Ricerca personalizzata

Inocntra Clio e diventa modella per un tutorial Clio MakeUp!

Una notizia entusiasmante per tutte le fan di Clio MakeUp!

Il 17 dicembre, presso la Coin di Roma (via Cola di Rienzo) alle ore 18 si terrà un incontro con Clio MakeUp che presenterà il suo libro e che terrà una dimostrazione di trucco dal vivo utilizzando la nuova linea "Perles" di Givenchy.

Vuoi essere la modella fortunata che verrà truccata da Clio? Corri sul sito della Coin e partecipa al concorso: rispondi esattamente ad alcune domande e partecipa all'estrazione! In palio ci sono anche 10 premi secondari composti da una copia del libro di Clio e da un Gloss Interdite di Givenchy :-)
Sul sito della Coin rovi tutte le informazioni per partecipare al concorso e all'incontro con Clio Zammatteo!

il libro di Clio MakeUp, il mio nuovo must-have!

Dopo il meritatissimo successo dei suoi video tutorial su youtube, Clio Zammatteo, in arte Clio MakeUp, ha pubblicato un libro!

La reginetta del trucco perfetto a portata di tutte ha scritto un utilissimo manuale di trucco con tanti consigli: le cure giuste per ogni tipo di pelle, i difetti da correggere, i prodotti da utilizzare, le tecniche di applicazione e tanti esempi di trucco per ogni occasione e stagione.
Il libro si intitola “La Scuola di Trucco della Regina del Web”, è edito da Rizzoli e costa 17,50 euro.
La veste grafica è davvero curata, accattivante e super glamour: cornici ricamate, disegni retrò, angoli arrotondati, pagine bordate di rosa, tante immagini. Non solo utile, ma anche bellissimo, questo libro dev’essere mio!!!

nuova collezione Chanel Noirs Obscurs

La novità dell’inverno per il make up in casa Chanel è la nuovissima collezione Noirs Obscurs in edizione limitata solo per quest’inverno.
Il nero più intenso si declina in tante sfumature: in marrone, viola, bordeaux, per un trucco misterioso, sofisticato ed intrigante. Anche i nomi dati alle tonalità fanno pensare ad un fascino da dark lady, che suscita e prova emozioni forti.

Io sono un’amante del make up in nero, quindi questa collezione fa proprio per me ed è diventata subito il mio oggetto del desiderio :-)
Sul sito ufficiale di Chanel trovate tutte le informazioni sulla nuova collezione Noirs Obscurs.

La palette di 4 ombretti Les Folies Noires Quator Boutons de Chanel propone 4 tonalità diverse di nero: Noir Aubergine, Noir Céleste, Noir Céladon e Noir Brun.
Imperdibili le tre nuove tonalità del rossetto Rouge Allure: Obscur, Hysteria, Maniac.
Ma quello che mi fa davvero impazzire sono i tre nuovi smalti della linea Le Vernis: Diabolic, Forbidden e Vendetta.

Inoltre il gloss Acqualumiere nel colore Furious, la matita per occhi Le Crayon Yeux in tonalità Noir Demoniac ed i mascara Exceptionnel e Inimitabile nel colore Noir Obscur.

cosmetici MAC: dove trovarli?

Dove posso trovare i cosmetici MAC in Italia? Ho sentito spesso questa domanda ricorrente… i cosmetici MAC sono un must per le amanti del make up, grazie a sui pigmenti minerali brillantissimi, dai colori favolosi e dalla tenuta perfetta.
Non a caso i cosmetici MAC sono i più utilizzati nel mondo della moda e dello spettacolo!
Ecco una lista dei punti vendita MAC Cosmetics in Italia: si trovano alla Coin, alla Rinascente e nei negozi monomarca MAC Store.

Coin
Brescia

Corso Magenta,2
Brescia 25030
39 030 3750023

Coin
Bari

Via Noicattaro, 2
Casamassima 70100
39 080 6977373

Coin
Catania

Via Etnea 116
Catania 95131
39 095 321254

Coin
Firenze

Via Dei Calzaiuoli 56/R
Florence 55122
39 055 2670262

Coin
Genova

Teatro Margherita
Via XX Settembre 16/A
Genova 16121
39 010 5370812

Coin
Napoli

Via Scarlatti, 90/98
Napoli 80129
39 081 5786497

Coin
Roma Cinecittà

Via Palmiro Togliatti, 2
Rome 00 100
39 067 2902227

MAC STORE

Roma
Via del Babuino, 124
Rome OO187
39 066 792989

MAC STORE

Bologna
Via Clavature 13/c
Tel. 051 225317

MAC STORE
Brera

Via Fiori Chiari, 12
Milan 20121
39 028 6995506

Coin
Roma

Via Cola di Rienzo, 173
Rome OO192
39 063 2110793

Coin
Venezia

Campo San Luca
Venice 30124
39 041 2778219

La Rinscente Duomo
Milano
Piazza Duomo
Milan 20121
39 028 852296

Mascara Lancome Hypnose Onyx

Era da un po' di tempo che sulle riviste vedevo continuamente la pubblicità di questo nuovo mascara Lancome, e mi attirava come un'ape sul miele, mi ha praticamente tormentato per tutto l'inverno…
Alla fine un paio di mesi fa mi è finalmente capitata l'occasione giusta (o la scusa giusta…) per farmi un bel regalo in profumeria, e me lo sono comprato.

Il mascara in questione è l'Hypnose Onyx, nel colore Onyx ovvero nero, ed in pratica è la versione brillante e opalescente del classicissimo mascara Hypnose, un best seller da anni di Lancome. Oltre al nero c'è anche in versione Strass (ovvero grigio) e Platinum, e cioè marrone bruno, ma a me non interessano molto gli altri perché per me il mascara esiste solo nero.
L'Hypnose classico è un mascara volumizzante, che permette di aumentare progressivamente il volume delle ciglia ad ogni passata, la Lancome dice addirittura fino a 6 volte per ogni applicazione. Questo in versione Onyx ha tutte le caratteristiche del classico, in più dovrebbe essere brillante e luminoso grazie ad un concentrato di perle e pigmenti.

Anche la confezione è identica a quella della versione classica, un tubetto lungo e sinuoso, ricorda le curve di una donna, con l'impugnatura appuntita, ma la superficie non è nera e basta, e tutta satinata e opalescente, bellissima!Una volta aperto lo spazzolino è di quelli classici, diritto e con le setoline molto fitte.
Il mascara ha una consistenza molto densa, ma nonostante questo scorre bene, non appiccica tutte le ciglia insieme, si stende benissimo e asciuga in fretta.
L'effetto volumizzante è assicurato, e ripetendo le passate aumenta progressivamente anche il volume e anche la lunghezza delle ciglia.
I grumi ogni tanto vengono fuori, ma tanto devo ancora trovarlo il miracoloso mascara che non fa i grumi… però stando attente a passare lo spazzolino correttamente e lasciandolo asciugare completamente tra una passata e un'altra gli odiati grumi si possono ridurre al minimo e raggiungere ottenere ottimi risultati.

Ma veniamo al tanto desiderato effetto Onyx… dopo essere stata martellata e ammaliata dalle pubblicità sulle riviste, dove c'era una modella con ciglia pazzesche tutte sbrilluccicanti, mi aspettavo un mascara ad effetto praticamente glitterato, e ovviamente non è così.
In realtà non vedrete brillantini né bagliori accecanti, ma comunque l'effetto è bellissimo lo stesso: lo sguardo è intenso e luminoso, il nero è ancora più nero del solito e rimane bello brillante come quando il mascara è appena passato, non diventa opaco come i mascara comuni.Insomma, l'effetto opalescente è molto discreto ma assolutamente d'effetto.
All'inizio ero leggermente delusa ma poi mi sono resa conto che il vero effetto Onyx è molto più sottile ed elegante di quello glitteroso che mi ero immaginata.

Il mascara è fantastico, non c'è che dire! Nonostante mi aspettassi un effetto opalescente diverso non sono rimasta affatto delusa, è il nero più intenso e luminoso che si possa desiderare da un mascara, l'effetto volumizzante non è solo una vana promessa ma è garantito, e la qualità del prodotto è molto alta, è di Lancome e la differenza con i trucchi più dozzinali c'è e si vede nettamente.Ma essendo appunto di Lancome c'è da pagare sì la qualità del prodotto, ma anche il marchio prestigioso e le pubblicità martellanti, e alla fine si arriva al solito tallone di Achille: il prezzo alto!
L'Hypnose Onyx sul sito di Lancome viene venduto a 25 euro, io in profumeria l'ho pagato qualcosina in meno, non ricordo se gli euro erano 22 o 23, comunque non è che abbia risparmiato granchè…

il trucco (e la truccatrice) di Madonna


Madonna non è sempre bella ed elegante, in realtà è un orribile mostro! E questa foto lo dimostra, il viso è osceno e le braccia fanno senso!
E nonostante abbia sempre negato il ricorso alla chirurgia estetica secondo non solo l'ha usata, ma pure male!



Ma Madonna dopo un sapiente restauro appare così:
Tutto merito della sua truccatrice personale, Gina Brooke, che è sicuramente una professionista abilissima e in grado di compiere miracoli, almeno a giudicare dal risultato della signorina Ciccone.

Smalto Chanel Noir Ceramic

Ho una vera passione per gli smalti, in particolare per quelli scuri che vanno dal rosso al bordeaux al nero.
Devo dire che è difficile trovare uno smalto nero veramente bello, spesso quelli che si trovano non sono abbastanza coprenti oppure sono opachi e spenti, e in entrambi i casi il risultato fa abbastanza schifo.
Per fortuna che Chanel ha fatto due smalti neri bellissimi, il Black satin e il Noir Ceramic. Gli smalti di Chanel sono ottimi, come anche gli altri prodotti cosmetici di questa marca, ma costano anche cari, io il mio l'ho pagato 25 euro, in un freddo pomeriggio in cui avevo bisogno di un auto-regalo speciale per tirarmi su di morale.
E la mia scelta è caduta sul Noir Ceramic di Chanel. Ero indecisa tra questo e il Black Satin, poi alla fine ho scelto questo perché mi sembrava più particolare.

La confezione
Lo smalto è venduto in una scatoletta di cartone nera con bordino dorato sciccosissima, al cui interno c'è la boccettina, a base quadrata e anche questa elegante e tres chic. La boccetta ha un doppio tappo: il primo è nero e quadrato con sopra l'inconfondibile marchio di Chanel, e sotto a questo c'è il tappo vero e proprio che contiene il pennellino, rotondo e zigrinato. Il tappo quadrato non si svita ma va tirato via con una certa forza fino a sentire uno scatto. A quel punto si può svitare il tappino rotondo. In pratica tutto questo complicato sistema di tappi serve ad evitare che lo smalto si apra per errore e si rovesci. Ingegnoso!
Il colore
Il Black Satin come dice il nome è un nero satinato, mentre il Noir Ceramic visto da vicino ha come dei piccoli cristalli leggermente più chiari e luccicanti, sembra veramente la superficie di una piastrella di ceramica nera, tipo quelle bellissime del bagno di mia mamma… da lontano invece sembra un comune smalto nero molto intenso, lucido e brillante, ma da vicino è veramente uno spettacolo!

Lo smalto
Beh tutti i prodotti cosmetici di Chanel sono ottimi e anche questo smalto non fa eccezione. La densità è semplicemente perfetta, è molto denso quindi copre bene e non sbava, ma allo stesso tempo si stende molto facilmente.
L'asciugatura è un po' lunga, ma alla fine la coprenza è praticamente totale e non c'è proprio bisogno della seconda mano, quindi alla fine si è risparmiato del tempo. Una volta asciutto il risultato è fantastico, molto brillante, perfettamente coprente e tutto bello uniforme, senza la minima traccia delle passate.
La resistenza mi ha soddisfatto, certo non miracolosa ma molto buona, tenendo anche conto che le manine io le uso molto frequentemente e lavo sempre i piatti a mano e quindi gli smalti mi durano poco.
Ma comunque anche il fatto di poter dare una sola passata aiuta lo smalto a durare di più, perché gli strati più sottili si scheggiano meno facilmente di quelli spessi.

Conclusioni
Sicuramente lo smalto è promosso a pieni voti, il colore è stupendo, da vera Grimilde della situazione, e anche dal punto di vista della sostanza lo smalto è perfetto, per stesura, densità, coprenza e resistenza. Peccato per il prezzo non proprio economico, ma comunque per essere di una marca così prestigiosa sinceramente pensavo peggio, è un piccolo lusso che ogni tanto ci si può concedere, specialmente quando si ha bisogno di viziarsi un po' con uno sfizio :-)

Smalto Chanel Rouge Noir, lo smalto di Pulp Fiction

Ho una passione speciale per gli smalti da unghie, e ultimamente ho fatto acquisti nel campo!
Visto che ho dato qualche esame in questo periodo e sono andati tutti bene mi sono auto-regalata una scorribanda in profumeria, e alla fine sono tornata vittoriosa con due smalti nuovi e qualche altra sciccheria :-P
Ma torniamo agli smalti, uno è appunto questo Rouge Noir di Chanel, e l'altro è il lucidante sempre di Chanel (ma di quello ve ne parlo un'altra volta…).

Il Rouge Noir
È un colore bellissimo e super sciccoso, è un rosso molto scuro che tende al nero, potrebbe sembrare bordeaux ma quello tende al viola, mentre il Rouge Noir è proprio rosso scuro che non tende a nessun altro colore.
Per intenderci il Rouge Noir è quello smalto fantastico che porta sulle unghie Uma Thurman in Pulp Fiction!
Questo benedetto Rouge Noir l'avevo già puntato da tempo, ma ci ronzavo intorno per via del prezzo alto, però dopo che ho saputo questa cosa della Thurman l'acquisto è diventato molto più urgente :-P

La confezione
Come al solito la confezione di Chanel è bellissima, la boccetta è rettangolare, semplice e lineare, attraverso il vetro trasparente si vede il colore denso all'interno, ed ha il copri-tappo nero con sopra impresso il marchio delle due C intrecciate, sfavillante e ammaliante.
Una volta tolto il copri-tappo sotto c'è il tappo vero e proprio, quello con l'impugnatura zigrinata, che va svitato e che sotto ha il pennellino.Il copri-tappo oltre ad essere più bello del tappo vero, impedisce che lo smalto si allenti, si sviti e si rovesci accidentalmente.

La prova
Avevo già usato uno smalto Chanel, quello nero ceramic, e già sapevo che sono ottimi, semplicemente perfetti. Questo Rouge Noir forse è anche migliore del nero perché è leggermente meno denso, quello nero invece è molto più corposo, fa uno strato più spesso e quindi ci mette un sacco ad asciugarsi. Questo invece si asciuga più in fretta.
Non so se il nero è volutamente più denso per essere più coprente oppure ho beccato io la boccetta stantia, boh..
Tornando al Rouge Noir, la stesura è semplice e veloce, il pennellino con l'impugnatura zigrinata è molto maneggevole, lo smalto essendo un po' meno denso scorre benissimo ed il colore è già molto uniforme già alla prima passata, anche se ovviamente con la seconda passata regolamentare viene ancora più bello.

Tra i miei acquisti c'è stato anche il Quick Shine di Chanel, che è uno smalto trasparente da mettere dopo per rendere lo smalto più brillante e resistente, e devo dire che il Rouge Noir da solo è stupendo, ma il Rouge Noir con sopra il Quick Shine è ancora più stupendo!
Lo smalto ha una buona resistenza nel tempo, tenendo conto che uso le mani continuamente, ci faccio le pulizie e ci lavo i piatti a mano ogni giorno, riesco a tenerlo su per circa due o tre giorni prima di toglierlo e rimetterlo, e questo mi sembra già un discreto risultato :-P

Conclusioni
Tanto lo sapevo già, ma ho appurato che anche questo smalto Chanel è ottimo, si stende bene, ha una buona durata ed il colore Rouge Noir è semplicemente favoloso.
Dopo tutta questa popò di meraviglia di smalto arriva la nota dolente, ovvero il prezzo… caaaaaro!
Io l'ho pagato 18 euro, certo è di più degli smalti di marche più popolari, ma non è neanche una cifra inarrivabile, e almeno lo smalto li vale tutti, una volta ogni tanto ci si può pure fare un regalino!

Video Tutorial: Base per il Trucco

Questi utilissimo video tutorial di MakeUp realizzato dalla mitica ed espertissima Clio (diviso in parte prima e parte seconda) spiega in dettaglio come preparare la giusta base per il trucco.
Clio spiega tutto in maniera chiara e semplice, e da tanti consigli utili:

In che ordine mettere i vari prodotti per il viso?
Quali sono i vari tipi di fondotinta e che differenze ci sono?
Come usare il correttore?
Come applicare il fondotinta?
Terra, Blush, Illuminante, come li metto?

Tutte le risposte a queste domande esistenziali sono in questi due video!!!

Consigli MakeUp: lo Smalto per Unghie

Le unghie perfettamente laccate sono bellissime! Ecco qualche consiglio utile per stendere lo smalto alla perfezione e per prendersi cura delle proprie unghie :-)

Prima di stendere lo smalto sulle unghie agita bene la confezione, svita il tappino e passa un paio di volte il pennellino sul collo della bottiglietta per eliminare lo smalto in eccesso.

Stendi lo smalto a partire dalla base fino alla punta dell'unghia per distribuirlo uniformemente. Parti con una passata al centro, quindi un’altra passata per ogni lato fino a coprire tutta la superficie dell’unghia.

Usa sempre una base trasparente protettiva prima di passare lo smalto colorato, altrimenti è molto più difficile toglierlo e a volte il colore macchia addirittura l’unghia.

Per un effetto leggermente trasparente passa lo smalto una sola volta, per un colore più deciso e intenso passalo più volte, però fai attenzione a far asciugare bene lo smalto tra una passata e l’altra.

Per rendere lo smalto più brillante e resistente alla fine passa sopra l’unghia uno strato di top coat trasparente.

Se lo smalto è vecchio e si è addensato troppo diluiscilo con una o due gocce di solvente per unghie a base di acetone (non oleoso).

Video Tutorial: scadenza dei trucchi

Ecco un utilissimo video tutorial della mitica Clio MakeUp trovato su Youtube che risponde a tutte le domande sulla scadenza dei trucchi:
Quando scadono i prodotti in polvere? E quelli liquidi e in crema? Come avere cura e conservare il makeup al meglio? Come si ricooscono i trucchi scaduti? Tutte le risposte sono in questo video, spiegate alla perfezione da Clio, come sempre simpaticissima e super-competente :-)


Ombretto Deborah Light Shadow

I trucchi della Deborah non mi sono mai piaciuti troppo, ho sempre avuto qualche delusione, e da un po' di tempo ho smesso di lasciarmi incantare dai prezzi molto bassi e ho smesso proprio di comprarli…Ma qualche settimana fa da un cassetto è saltato fuori questo ombretto, che devo aver comprato parecchio tempo fa e che era caduto nel profondo oblio, infatti non me lo ricordavo proprio!Comunque sono stata presa da un raptus e l'ho riutilizzato… ma se era caduto nell'oblio c'era sicuramente un motivo, ma devo aver scordato pure quello… ma comunque un valido motivo evidentemente c'era!

Il prodotto
Trattasi di un ombretto mono della Deborah, il LightShadow, contenuto in una scatolina tonda con i coperchio trasparente. L'ombretto occupa tutta la superificie della scatolina, non c'è nessun alloggio per il pennellino, che è semplicemente appoggiato sul tondino di plastica che protegge la superficie dell'ombretto… quindi è molto facile perdere sia il pennellino che la protezione di plastica.
Tra l'altro il pennellino non ha il solito manico a forma di bastoncino, ma è piatto, e devo dire che è molto maneggevole.

La Deborah sul suo sito dice di questo ombretto:
"Rivoluzionario ombretto in polvere dal finish sorprendentemente metallico. La cremosità della texture garantisce un comfort estremo, una resa sorprendentemente luminosa e un effetto colore pieno. Oftalmologicamente testato."
Cavolo, è rivoluzionario… finish metallico, texture cremosa per un ombretto in polvere… come al solito la sviolinata è intrigante ma poi è tutto da vedere!
Comunque è disponibile in 10 colori diversi, io ce l'ho nero come quello nella foto… anche se in realtà poi è grigio scuro.

La prova
Quando ho cominciato a stendere l'ombretto ho avuto un flash di memoria e ho ricordato perché era caduto nell'oblio… perché faceva schifo! Non ha nessuna delle caratteristiche che gli hanno attribuito, più qualche altro difetto aggiuntivo. Eccoli:
Innanzitutto non è metallico, effetti metallizzati io non ne ho proprio visti, è semplicemente un ombretto grigio scuro senza alcun effetto particolare, non particolarmente luminoso, tanto meno metallizzato.

È difficile da sfumare, in parte si sfuma, ma solo in parte, così la zona dove è passato direttamente il pennellino sembra sempre più scura di quelle intorno.
La texture non è affatto cremosa, è un ombretto in polvere normalissimo! Chissà perché hanno deciso di definirla proprio cremosa?
La tenuta è proprio scarsa, l'ho messo alle 10 di mattina e a mezzogiorno e mezzo già faceva le righe dove si piega la palpebra… a metà pomeriggio l'ombretto era ormai praticamente solo un lontano ricordo.
Ho provato ad usarlo anche bagnato, a volte funziona per avere un colore più intenso, ma l'effetto ottenuto è praticamente lo stesso che da asciutto, diventa soltanto ancora più difficile da stendere.

Oltre al fatto che il pennellino non ha il suo alloggio e se ne va a giro dove gli pare, la testa spugnosa del pennellino non è fissata al manico, ma solo infilata, e tende inevitabilmente allo scapocchiamento. Infatti alla fine mi si è scapocchiato in un bagno pubblico e lì l'ho lasciato, misero e tapino!

Conclusioni
Beh che dire… come avrete capito questo ombretto non è piaciuto per niente, la sua caratteristica dovrebbe essere l'effetto metallizzato ma io proprio non l'ho visto, neanche quando era nuovo di zecca. La qualità fa acqua da tutte le parti, ma soprattutto dal punto di vista della tenuta, che è davvero troppo scarsa per renderlo quantomeno tollerabile…
Non so quanto costi di preciso ma almeno il make up Deborah costa sempre poco rispetto alle altre marche, e anche se rimangono soldi spesi male, questo è l'unico punto a favore di questo tapinissimo ombretto!

Video Tutorial: trucco primaverile

Ecco un altro tutorial video di Clio MakeUp, che questa volta propone un trucco primaverile carinissimo, facile, veloce e freschissimo


Trousse Pupa Sonnolone

Io non mai amato particolarmente le trousse di trucchi, neanche quelle della Pupa che sono tanto belline, ma qualcuna in casa ce l'ho anche io, perché sono state regalate a me o a mia sorella.
Fanno bella mostra di sé sui ripiani del bagno, ma io le ho usate veramente pochissimo, mia sorella un po' di più, ma comunque continuiamo a preferire i trucchi sfusi per una serie di buoni motivi che poi vi illustro a modino.

Il Sonnolone
Il Sonnolone è stata una delle prime trousse che mi sono state regalate in occasione di un natale di tanti anni fa. Esteticamente è proprio carina, è a forma di orsetto bianco con una tutina rossa che dorme beatamente. Aprendo la pancia dell'orsetto (che cosa brutta! Eheheh) si trovano i trucchi contenuti all'interno, e un piccolo specchio per poter fare i ritocchi.
Il Sonnolone contiene sul primo ripiano quattro ombretti, uno rosa chiaro, uno rosa scuro-arancio, uno bianco e uno violetto. In più c'è l'alloggio per un pennellino applicatore per gli ombretti, ma quello l'abbiamo perso un sacco di tempo fa…
Ruotando il primo ripiano si accede al secondo: qui c'è un rossetto in crema rosa antico, una terra e un mascara.
Gli ombretti hanno la forma di musetti di orsetti, la terra è a forma di orso sdraiato che dorme e il rossetto ha una forma strana che ancora non ho capito bene che cosa rappresenti (forse un fumetto?).

Mio giudizio
Dunque, gli ombretti li ho usati pochissimo, raramente uso ombretti colorati, spesso non li uso proprio e quando li uso preferisco il nero e il grigio. Ma sicuramente non il rosa, odio truccarmi di rosa!Ogni tanto ho usato l'ombretto violetto, ma per me è un viola troppo chiaro, e qualche volta ho usato il bianco per sfumare altri colori più scuri.

La terra non l'ho mai usata, e neanche mia sorella visto che è di una tonalità decisamente troppo scura per il colore della nostra pelle.
Il rossetto in crema: io non l'ho mai usato, come ho già detto non mi piace il make up rosa, e questo è proprio rosa antico, pure un po' smorto per i miei gusti. Però lo ha usato mia sorella, e abbiamo notato che (come tutti i rossetti cremosi delle trousse di Pupa) è appiccicoso all'inverosimile e difficile da applicare, perché non essendo in formato stick ha bisogno di un pennellino apposta, che però non hanno pensato di includere nella trousse…
Il mascara non era malaccio, neanche stratosferico, ma comunque accettabile, l'unico problema è che si è seccato quasi subito ed ha fatto un triplo carpiato dentro al cestino. Inoltre è un mascara in formato ridotto, un po' poco maneggevole.

Trousse dei miei stivali
Ed ora ecco brevemente riassunti per voi i motivi per cui non amo le trousse, e per cui difficilmente ne comprerò mai una (tanto c'è sempre qualcuno che te le regala…):

1 - Il 90% dei colori dei trucchi non mi piace. Non sono proprio il tipo da rosa, celestino, verdolino e altre pastellerie simili.
2 - Se invece c'è un colore che mi piace, lo uso per truccarmi a casa, e poi che faccio? Se voglio uscire e portarmelo dietro per un ritocchino in corso d'opera sono costretta a portarmi dietro tutta la trousse.
3 - Le trousse sono decisamente scomode da trasportare in giro. Spesso sono troppo grosse per essere messe in borsetta, e anche se c'entrano bisogna stare attente a non sbatacchiarle troppo altrimenti quando la apri esce una nuvoletta multicolor e i trucchi sono tutti sbriciolati.

Conclusioni
Certo le trousse, specialmente quella della Pupa, sono molto carine e accattivanti, perfette per un regalo e a volte anche apprezzate, però…
Preferisco di gran lunga avere solo i trucchi che mi piacciono in confezione singola, in modo da mettere in borsetta e portarmi dietro solo quelli che mi servono, evitando così di distruggerli, visto che le confezioni singole sono anche molto più resistenti.
Questa trousse in particolare non è neanche troppo grossa, ma secondo me è comunque molto scomoda, e poi rimane il fatto che ho utilizzato solo una minima parte del contenuto…

Video: Spot Mac Cosmetics linea Hello Kitty

Ecco un video di youtube che propone il bellissimo spot della linea Hello Kitty Collection della MAC Cosmetics.
Lo spot propone una moderna e super-glamour Alice nel Paese delle Meraviglie, in viaggio in un mondo rosa, pop, optical... che poi diventa dark, selvaggio e leggermente sado maso. Al posto del Bianconiglio una gatta nera languida e sexy...

Lo spot è semplicemente stupendo, ed i cosmetici devono essere fantastici!




Video: Tutorial Trucco Eye-Liner

Ecco uno dei mitici video di Clio, trovato da Youtube, un video tutorial sull'uso dell'eye-liner, utilissimo!

L'eye-liner mi piace un sacco, lo uso praticamente sempre, e devo dire che ormai sono bravina, anche grazie all'esperienza, ma questo video tutorial fa sempre comodo!
Praticamente una guida completa all'eye-liner: i vari tipi, come usarlo, trucchi e consigli per non sbagliare...

Il video tutorial sull'eye-liner è diviso in due parti:








Linea Hello Kitty di Mac Cosmetics


La Mac Cosmetics ha appena lanciato una nuova linea di make up tutta dedicata a Hello Kitty: ail nuovo oggetto del desiderio per tutte le fan di Mac, di Hello Kitty e per tutte le fashion addicts!
Dai pennelli agli ombretti, dai rossetti agli smalti per unghie, la nuova linea unisce un design moderno e femminile all'altissima qualità che ha sempre contriddistinto i cosmetici Mac.


Le linee disponibili sono due: Hello Kitty Mild, dai colori più pastello e delicati, e Hello Kitty Wild, dai toni accesi e vivaci.


Finalmente disponibili anche in Italia, la presentazione di lancio si è svolta lo scorso 23 febbraio al Mac Store di Milano e alla Rinascente Duomo. Dal marzo 2009 i trucchi saranno in vendita nei migliori negozi Mac e alla Rinascente.
I pezzi sono stati disegnati da oltre 30 designers di fama mondiale, sono in edizione limitata e stanno già andando a ruba!








Mascara Lancome Amplicils Waterproof

Anche questo weekend l'ho passato a casa dei miei genitori e anche questa volta non mi sono lasciata sfuggire l'occasione per provare qualche trucco preso in prestito a mia mamma o a mia sorella.
Questa volta però non ho spudoratamente scroccato come mio solito, ero almeno un pochino giustificata dalla necessità, infatti avevo lasciato il mio porta-trucchi (con tutti i trucchi dentro) a casa, e dovevo andare ad una festa, quindi per truccarmi ho proprio dovuto usare i loro!

Quando sono da loro mi piace usare il mascara di Chanel di mia mamma, con quello vado sul sicuro, ma questa volta il mascara se l'era portato via lei in borsetta, quindi ho dovuto ripiegare sul piano B, ovvero frugare tra i trucchi di mia sorella. Che beata lei è stata a Livigno qualche mese fa, e si è comprata un sacco di trucchi fighissimi a prezzi da porto franco… grrrr invidia.Vabbè, frugando nel cassetto del bagno della mia povera sorella ho scovato questo mascara, Amplicils waterproof di Lancome, colore nero (l'unico che uso…), faceva proprio al caso mio e me lo sono messo subito!

La confezione è un tubo da mascara di lunghezza media, un po' più magro verso il basso e un pochino più ciccione sopra, dove c'è l'impugnatura… credo che questa linea sinuosa voglia ricordare le curve di una donna, ma molto vagamente!
Il tubetto è molto minimal, tutto nero con soltanto un bordino dorato, la scritta Lancome e qualche riga di descrizione del prodotto sono scritte in piccoli caratteri dorati sull'impugnatura e passano abbastanza inosservate.
Lo spazzolino è classico, rotondo e con setoline fitte e molto sottili.

Quando l'ho aperto ho pensato subito che il mascara fosse vecchio e si fosse rinsecchito col tempo, perché l'aspetto che aveva era quello… quindi ho cominciato a cercare un altro mascara, ma poi ho pensato che era quello che mia sorella aveva comprato a Livigno, quindi doveva avere al massimo due mesi.
Dunque il mascara non è secco, ma è fatto proprio così! Mi sono detta boh, vediamo che succede: l'ho passato sulle ciglia sperando che la sua consistenza secca non le riempisse di grumi. Inizialmente ho avuto qualche difficoltà , perché essendo così "asciutto" non è facilissimo da stendere, ma ci vuole un po' di pazienza e di precisione. Ma dopo l'effetto finale mi è piaciuto tantissimo! Praticamente niente grumi, ciglia ben separate, definite e molto naturali, e con un piacevolissimo effetto moltiplicatore. Sarà questo famoso effetto Panoramic? Dopo l'applicazione si asciuga in fretta e non bisogna stare tre ore con gli occhi spalancati per farlo seccare. Con il mio potentissimo super-struccante di Chanel il mascara, nonostante sia waterproof, è venuto via in un attimo senza lasciare residui… però non so se il merito è del mascara o dello struccante!
La tenuta è molto buona, il mascara rimane lì dove deve stare per tutto il giorno, finchè non viene sciolto con lo struccante. La tenuta waterproof invece non l'ho verificata perché l'ho usato solo tre o quattro volte e in nessuna di queste mi è mai capitato di bagnarmi la faccia o di piangere a fontana!
Mia sorella ha gli occhi sensibilissimi, ha trecentomila allergie e porta le lenti a contatto, e con questo mascara non ha avuto nessun problema di irritiazioni o allergie.

Insomma, nonostante il suo aspetto lo faccia sembrare stantio, il mascara Amplicils di Lancome non è per niente male! L'effetto finale è ottimo e non artificiale, non fa grumi e non appiccica le ciglia a mazzetti. Peccato che sia poco liquido e si stenda con meno facilità, ma comunque non ci vuole una laurea in make up per stenderlo!
Credo proprio che quando posso continuerò a scroccarlo a mia sorella, perché di comprarlo per adesso non se parla neanche, visto che costa all'incirca la bellezza di 25 euro!!!

Voto: 4/5

Video Tutorial: Make up Rossetto

Ecco un utilissimo video tutorial di Clio Makeup che insegna come truccare alla perfezione le labbra! E' ricco di consigli sull'uso dei pennelli e su come ottenere una tenuta perfetta del rossetto ;-)

Mascara Chanel Cils a Cils

Quando torno a casa dei miei genitori per qualche giorno mi piace sempre andare a frugare nell'armadietto di mia mamma, che avendo molta più disponibilità economica di me si compra sempre tutti i trucchi e i cosmetici più nuovi, di marche care e prestigiose, soprattutto di Chanel. Ora che ci penso anche il mio papino si compra sempre ottimi cosmetici da uomo, ma nel suo armadietto non ci frugo mai! Comunque, io che sono una pezzente cronica invece sono costretta a comprare trucchi dozzinali, e quelli di Chanel mi limito a sognarli… e a scroccarli quando posso!

Durante una delle mie ultime scorribande a scopo di rapina nel suddetto armadietto ho scovato questo oggetto preziosissimo e affascinante: il mascara Cils a Cils di Chanel! Ooooohhh ho fatto con la mia bella boccuccia spalancata (e già truccata col rossetto di Yves Saint Laurent, anch'esso scroccato all'ignara proprietaria).
Ovviamente l'ho subito provato, e poi me lo sono anche ficcato in borsetta. Purtroppo però, continuando a frugare, ho notato che era l'unico mascara nero della mia povera mamma, quindi il furto a lungo termine ho dovuto scartarlo. Mi sono limitata a tenerlo per 3 giorni, lasciandole in cambio il mio mascara mediocre, e poi gliel'ho dovuto restituire…..
Ma questi tre giorni in compagnia del mascara di Chanel sono stati perfetti!

È contenuto in un tubetto tutto nero con il marchio dorato di Chanel in cima, il classico tubetto di mascara, col tappo che si svita e che sotto ha lo spazzolino. Lo spazzolino in questione è tradizionale, di forma rotonda, bello lungo e con tante belle setoline.
L'applicazione è semplice e riesce sempre bene, perché lo spazzolino è sufficientemente lungo, e l'impugnatura è grossa abbastanza per essere tenuta in mano comodamente.

Già dalla prima applicazione capisco perché i trucchi di Chanel costino più di quelli che compro io: perché truccano meglio, sono di qualità superiore!
Questo mascara non promette effetti pirotecnici, volumi triplicati, ciglia moltiplicate come pani e pesci o lunghezze astronomiche, promette solo di aumentare progressivamente lunghezza e volume mantenendo un effetto molto naturale(e vi sembra poco?). E lo fa così bene che non c'è bisogno di effetti speciali aggiuntivi!

Si stende facilmente, scorre bene e non fa grumi, il colore è un nero molto intenso ed è di una precisione allucinante: le ciglia risultano lunghe, ben definite e separate perfettamente, senza appiccicarsi in mazzetti cementizi, e niente effetto ciglia finte. Il mascara si asciuga piuttosto lentamente, e questo è un grande pregio perché dal momento in cui si asciuga non è più possibile fare altre passate senza fare un pasticcio e appiccicare tutte le ciglia insieme, invece l'asciugatura lenta permette il famoso aumento progressivo di volume e lunghezza.
Inoltre resiste benissimo per tutta la giornata senza sciogliersi e colare, ma alla sera con una goccia di struccante o di latte detergente si scioglie subito senza dover sfregare troppo.Questo mascara contiene siliconi e fibre di seta per rivestire le ciglia lungo l'intera lunghezza, e diverse cere (di carnauba, di riso, di api…) permettono di dosare a piacere volume e lunghezza a seconda di quante volte viene passato.

Il mascara Cils a Cils oltre al classico Noir esiste anche nelle varianti di colori violet (viola), brun (marrone) e marine (azzurro), ma a me il mascara piace sempre e solo nero.Il prezzo non lo so, non l'ho comprato io!

Matita per le Labbra Bottega Verde

Ho comprato questa matita per le labbra di Bottega Verde durante i miei giri di shopping natalizio, attirata dall'ennesima offerta sconto, infatti l'ho acquistata a meno di metà prezzo! In effetti avevo proprio bisogno di una matita per le labbra, e a 3 euro e spiccioli (non ricordo la cifra esatta) invece che 8,49 mi è sembrato un buon affare.
Visto che in genere uso rossetti rosso acceso ho scelto la tonalità ciclamino, che nonostante il nome non è assolutamente color ciclamino, ma rosso.
Oltre al ciclamino esistono anche le tonalità:

rosa nudo
rosa intenso
caramello
malva
cioccolato
rame
geranio

Il corpo della matita è color crema con la scritta di Bottega Verde e gli ingredienti in rosso brillante. La lista degli ingredienti è scritta in caratteri microscopici quindi scusatemi se non la riporto nell'opinione, ma non ho voglia di perderci la vista e la pazienza! :-)
Questa matita sul fondo ha anche un pennellino, che trovo molto utile per stendere successivamente il rossetto, infatti l'applicazione è molto più facile e precisa rispetto alla passata diretta dello stick. Anche se il pennellino va sempre usato con lo stesso rossetto, altrimenti si impiastriccia di mille colori diversi.

Sia il pennellino che la punta della matita sono coperti da due cappucci di plastica trasparente, molto utili per evitare di sporcare tutto il portatrucchi, ma che vengono inevitabilmente persi dopo poco tempo.La matita è facile da usare, è molto morbida e scorre bene sulle labbra senza graffiare (cosa che mi è capitata con altre matite secchissime!), ed ha una buona tenuta… peccato non si possa dire lo stesso dei rossetti, ma vabbè…
Inoltre si tempera facilmente, e nonostante strapazzi il portatrucchi di qua e di là, fino ad adesso la mina non si è mai spezzata o sbriciolata (mi tocco il naso).

La matita è arricchita con cera d'api e vitamina E, che è spesso utilizzata nei prodotti per le labbra per il suo alto potere antiossidante, ed è perfetta per questa zona così delicata.
In sostanza questa matita per labbra di Bottega Verde è un buon prodotto, senza qualità straordinarie ma anche senza particolari difetti, anche se immagino già che ci sia qualche tranello insidioso negli ingredienti che non ho voluto leggere…

Aggiungo anche che i prodotti finiti di Bottega verde non sono testati sugli animali, ma i singoli ingredienti che li compongono probabilmente lo sono, visto che l'azienda non scende in dettagli su questo particolare.

Voto: 4/5

Make up Video Tutorial: Smokey Eyes!

Ecco il video di un makeup tutorial della mitica Clio che insegna come realizzare gli Smokey Eyes, un trucco per gli occhi semplice, sexy e d'effetto, che io personalmente adoro!

Seguite le istruzioni di Clio, è bravissima, e spiega tutto in modo semplice e chiaro!

Prestige Eye-Liner

È venuto il momento di dire addio al mio fedele eye-liner di quest'ultimo periodo! Infatti al mio povero eye-liner Prestige si è rotta la filettatura che sigilla il cappuccio e il flaconcino, quindi non lo posso più portare in giro altrimenti mi si rovescia in borsa e macchia tutto…
Io uso spessissimo l'eye-liner, praticamente ogni volta che mi trucco, e purtroppo è ormai venuto il momento di comprarne uno nuovo e buttare questo nel cestino, o al massimo relegarlo al confino perenne sulla mensola del bagno.

Mi ricordo che ho comprato questo eye-liner per due motivi: prima di tutto perché costava meno degli altri, ma magari il prezzo inferiore è dovuto al fatto che la confezione mi sembra più piccola di quelle gli altri eye-liner, anche se è difficile giudicare perché la forma è molto diversa. In secondo luogo la forma insolita del flaconcino lo rende molto più corto e tascabile degli altri, quindi comodissimo da mettere in borsette e astucci per il trucco molto piccoli e portarlo in giro.
Come dicevo la forma è particolare, consiste in una base-boccettina contenente il liquido che è piccola, larga e bassa, e in un manico sottile e lungo circa 7 o 8 centimetri che funge da cappuccio per la chiusura a vite e da impugnatura per l'applicazione. In genere invece gli eye-liner sono contenuti in confezioni lunghe praticamente il doppio, molto simili a quelle dei mascara.

L'applicazione è facile, il liquido scorre bene e si asciuga in fretta, e il pennellino è morbido e compatto, così è più facile tirare linee precise, anche se si sa che darsi l'eye-liner è una dote che non tutte hanno (ma io modestamente ce l'ho!!!), la linea di confine tra un occhio intrigante e ben definito e uno che sembra quello di Tutankhamon o di Marilyn Manson è sottile, mooolto sottile! Inoltre ha una tenuta perfetta, una volta messo non ha bisogno di nessun ritocco per tutto il giorno, ma si toglie facilmente con lo struccante. Resiste bene sia al pianto che allo stropicciamento, ma solo se fatti singolarmente: al connubio pianto + stropicciamento purtroppo non si resiste, si scioglie!!
La confezione è ridotta all'essenziale non solo nelle dimensioni, ma anche nelle informazioni riportate. Infatti sulla minuscola base c'è giusto spazio per il nome del prodotto e per gli ingredienti, nascosti sul retro di un'etichetta rimovibile, che adesso non sto ad elencarvi tanto sono sempre i soliti

L'ho comprato parecchio tempo fa e finora mi ci sono trovata molto bene, anche se da qualche tempo, oltre ad essere praticamente agli sgoccioli, i segni della vecchiaia erano inesorabili. Prima qualche setola ha cominciato a staccarsi dal pennellino, e se non si toglie subito quel pelucchio ribelle carico di eye-liner rischia di rovinare un bel tratto preciso. Poi c'è stata la disastrosa rottura della filettatura del cappuccio, che è avvenuta mentre lo stavo richiudendo, ma non è stata colpa della mia forza troppo potente , si è rotto da solo, addirittura prima che fossi arrivata in fondo all'avvitamento… Comunque questo incidente di percorso ha spezzato le gambine al mio povero eye-liner, perché adesso è venuta meno la sua più utile caratteristica, la trasportabilità in borsetta!!

Non ricordo proprio quanto l'ho pagato perché l'ho comprato un sacco di tempo fa. Io uso il colore 01 ovvero il nero, un classico, ma lo stesso eye-liner esiste in nove varianti di colore che potete vedere in fotografia, c'è pure l'eye-liner bianco!!!
Per me è stato un ottimo eye-liner, mi dispiace rottamarlo, ma ormai la sua ora era giunta… magari se lo ritrovo in giro lo ricompro!

Smalto per Unghie - Rimmel London 60 Seconds

Ieri stavo frugando nell'ormai sovraffollata mensolina del bagno, in cerca di uno smalto seminuovo, che non mettessi da parecchio per cambiare un po'. Ho trovato parecchia roba che non mi ricordavo neanche di avere, e parecchi smalti secchi e duri come blocchi di basalto.
Ma non lui! Io, donna di poca fede, credevo che gli fosse toccata la stessa grama sorte degli altri smalti, irrimediabilmente rinseccoliti e destinati ad un carpiato nel cestino. Ma lui ha resistito, per mesi in agguato dietro alla bottiglietta del solvente come un marine, senza alterarsi, senza addensarsi e senza seccarsi, pronto per saltare fuori e compiere la sua missione. Lui è lo smalto da combattimento, il mio superfashion smalto rimmel 60 seconds, nuance 592 industrial.
Che poi sarebbe un bel grigio scuro molto coprente e tutto metallizzato, un po' tipo carrozzeria della Ford Escort. Detto così sembra una schifezza ma a me piace molto.

La sua missione neanche troppo impossibile è quella di laccare le unghie con una sola, uniforme passata, e di asciugarsi in 60 secondi.
La prova della sola passata è perfettamente superata: in effetti non c'è bisogno di passare due volte lo smalto per ottenere un colore più intenso, già alla prima è perfetto.
L'asciugatura in 60 secondi in effetti c'è: dopo un minuto lo smalto è asciutto e se si tocca con un dito questo non si macchia. Ma se si comincia subito a trafficare qua e là con le mani lo smalto si segna, ovvero non si scheggia ma si intacca, sciupando il capolavoro di perfezione iniziale. Dopo due o tre minuti invece l'asciugatura è veramente completa, ed è comunque un tempo soddisfacente.
Ma la principale caratteristica di questo smalto è anche il suo tallone di Achille: il fatto che asciughi molto in fretta lo rende più fragile, e dopo uno o due giorni è già scheggiato. Inoltre quando viene passato sull'unghia si solidifica molto rapidamente, quindi bisogna essere svelte come faine e fare la passata in un colpo solo, perché al secondo colpo lo smalto del primo potrebbe essere già solido, altrimenti le due passate non si amalgamano ma si sovrappongono.

Questo smalto fa parte della linea 60 seconds della Rimmel London, che ha tantissime varianti di colori e di effetti: metallizzati, glitterati, pastello, brillanti…. La bottiglina è da 8 millilitri, leggermente più piccola delle altre confezioni. Il prezzo non lo ricordo, è passato troppo tempo!In sostanza è un ottimo smalto per quando si va di fretta, perché asciuga velocemente, basta una passata sola ed è molto coprente, ma la sua perfezione non dura a lungo, e dopo uno o due giorni va tolto e ripassato.

E ora, dulcis in fundo, tre perle di saggezza pop in tema di smalti:-)
Se proprio avete fretta che asciughi lo smalto ficcate le mani in freezer per qualche decina di secondi (consiglio di Glamour).
-Se uno smalto vecchio si sta addensando troppo aggiungete una goccia di solvente per unghie: lo smalto è a base di solvente, e il simile scioglie il simile (l'unica cosa che ho imparato a chimica durante cinque anni di liceo).
-Anche se andate di fretta date sempre la base prima dello smalto, perché lo smalto sciupa le unghie. Se poi avete altro tempo a disposizione passate la base anche sopra per protezione (consiglio della mia estetista).

Video Tutorial: truccare le sopracciglia

Ecco un video tutorial di youtube che insegna a truccare le sopracciglia alla perfezione, con tanti consigli e istruzioni semplici e pratiche.

E' un video di Cliomakeup, una ragazza italiana che vive a New York dove fa la makeup artist, è veramente bravissima, i suoi video tutorial sono un must!

Rimmel London - eye-liner professional liquid

Ho comprato questo eye-liner qualche mese fa, perché il mio solito era finito, così sono andata in profumeria per sceglierne uno nuovo.
Invece di andare sul sicuro e ricomprare quello che avevo prima mi sono lanciata nell'ignoto, e sono approdata davanti all'Eye-liner professional della Rimmel. Il tester non c'era, e io volevo aprirlo per vedere com'era fatto dentro, e per vedere se era davvero nero, visto che l'impugnatura è marrone scuro (che sembra nero, ma nero non è!)… la commessa non ha voluto che lo aprissi e mi ha garantito che era nero, così mi sono fidata e l'ho comprato.
Arrivata ha casa l'ho aperto subito per vedere re era davvero nero, e per fortuna sì, era proprio nero. La boccettina è quella classica dell'eye-liner, lunga e sottile, con l'impugnatura che si restringe verso l'alto, e come ho detto è stranamente marrone.
Una cosa che ho notato subito quando l'ho aperto è che il pennellino è diverso da quello del mio vecchio eye-liner: il vecchio aveva un pennellino più grosso, ciccione, con la punta più sottile, tipo i pennelli dei pittori. Questo qui invece ha un pennellino sottilissimo dall'inizio alla fine, sono praticamente tre peli!
Un pennellino del genere serve per fare delle linee veramente sottili e precise, ma è difficilissimo da usare! Io non ci riesco: dopo mesi e mesi che ci provo mi sono arresa, bisogna avere la mano di Giotto per truccarsi con questo affare.
I tre peli del pennellino tracciano una linea sottilissima, pure troppo sottile, per fare una linea sopra le ciglia di uno spessore almeno visibile devo ripassarlo tre volte. Inoltre un pennellino così sottile anche alla base diventa troppo flessibile, si piega subito in ogni direzione, e il risultato è una sottilissima linea nera tutta tremolante.

Con il pennellino ciccione alla base e sottile in fondo invece riesco a fare uno spessore della più o meno sottile a seconda di quanto lo premo sulla pelle: più premuto fa una linea più grossa, meno premuto, e quindi usato in punta, da una linea più fine. E si può anche modulare in lunghezza lo spessore di una stessa linea. E poi con quello ciccione le linee mi escono perfettamente dritte, non tremolanti, perché si muove solo se decido io di piegarlo.
Magari questo pennellino è quello professionale che usano i truccatori per truccare le dive, e nelle loro mani esperte ne escono dei lavori perfetti e stupefacenti, però io non sono una professionista, e non riesco proprio ad usarlo, non è per niente maneggevole…

Per il resto l'eye liner è buono: tinge di un bel nero nerissimo senza incertezze, è molto fluido e asciuga in fretta. Inoltre se viene sfregato non si sbava ed ha un'ottima tenuta durante tutto il giorno.Però tutti questi pregi sono perfettamente inutili se non riesco a tracciare una linea decente con quel pennellino del cavolo! Quindi per me il prodotto è bocciato in pieno, ho dovuto ricomprare un nuovo eye-liner, e questa volta non mi sono fidata della subdola commessa e mi sono accertata che il pennellino fosse di quelli ciccioni.
Per me in pratica è inutile, ma magari se qualcuna riesce ad usare il diabolico pennello si troverà benissimo!
Voto: 2/5

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails