Ricerca personalizzata

Rimmel London - eye-liner professional liquid

Ho comprato questo eye-liner qualche mese fa, perché il mio solito era finito, così sono andata in profumeria per sceglierne uno nuovo.
Invece di andare sul sicuro e ricomprare quello che avevo prima mi sono lanciata nell'ignoto, e sono approdata davanti all'Eye-liner professional della Rimmel. Il tester non c'era, e io volevo aprirlo per vedere com'era fatto dentro, e per vedere se era davvero nero, visto che l'impugnatura è marrone scuro (che sembra nero, ma nero non è!)… la commessa non ha voluto che lo aprissi e mi ha garantito che era nero, così mi sono fidata e l'ho comprato.
Arrivata ha casa l'ho aperto subito per vedere re era davvero nero, e per fortuna sì, era proprio nero. La boccettina è quella classica dell'eye-liner, lunga e sottile, con l'impugnatura che si restringe verso l'alto, e come ho detto è stranamente marrone.
Una cosa che ho notato subito quando l'ho aperto è che il pennellino è diverso da quello del mio vecchio eye-liner: il vecchio aveva un pennellino più grosso, ciccione, con la punta più sottile, tipo i pennelli dei pittori. Questo qui invece ha un pennellino sottilissimo dall'inizio alla fine, sono praticamente tre peli!
Un pennellino del genere serve per fare delle linee veramente sottili e precise, ma è difficilissimo da usare! Io non ci riesco: dopo mesi e mesi che ci provo mi sono arresa, bisogna avere la mano di Giotto per truccarsi con questo affare.
I tre peli del pennellino tracciano una linea sottilissima, pure troppo sottile, per fare una linea sopra le ciglia di uno spessore almeno visibile devo ripassarlo tre volte. Inoltre un pennellino così sottile anche alla base diventa troppo flessibile, si piega subito in ogni direzione, e il risultato è una sottilissima linea nera tutta tremolante.

Con il pennellino ciccione alla base e sottile in fondo invece riesco a fare uno spessore della più o meno sottile a seconda di quanto lo premo sulla pelle: più premuto fa una linea più grossa, meno premuto, e quindi usato in punta, da una linea più fine. E si può anche modulare in lunghezza lo spessore di una stessa linea. E poi con quello ciccione le linee mi escono perfettamente dritte, non tremolanti, perché si muove solo se decido io di piegarlo.
Magari questo pennellino è quello professionale che usano i truccatori per truccare le dive, e nelle loro mani esperte ne escono dei lavori perfetti e stupefacenti, però io non sono una professionista, e non riesco proprio ad usarlo, non è per niente maneggevole…

Per il resto l'eye liner è buono: tinge di un bel nero nerissimo senza incertezze, è molto fluido e asciuga in fretta. Inoltre se viene sfregato non si sbava ed ha un'ottima tenuta durante tutto il giorno.Però tutti questi pregi sono perfettamente inutili se non riesco a tracciare una linea decente con quel pennellino del cavolo! Quindi per me il prodotto è bocciato in pieno, ho dovuto ricomprare un nuovo eye-liner, e questa volta non mi sono fidata della subdola commessa e mi sono accertata che il pennellino fosse di quelli ciccioni.
Per me in pratica è inutile, ma magari se qualcuna riesce ad usare il diabolico pennello si troverà benissimo!
Voto: 2/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails