Ricerca personalizzata

Smalto per Unghie - Rimmel London 60 Seconds

Ieri stavo frugando nell'ormai sovraffollata mensolina del bagno, in cerca di uno smalto seminuovo, che non mettessi da parecchio per cambiare un po'. Ho trovato parecchia roba che non mi ricordavo neanche di avere, e parecchi smalti secchi e duri come blocchi di basalto.
Ma non lui! Io, donna di poca fede, credevo che gli fosse toccata la stessa grama sorte degli altri smalti, irrimediabilmente rinseccoliti e destinati ad un carpiato nel cestino. Ma lui ha resistito, per mesi in agguato dietro alla bottiglietta del solvente come un marine, senza alterarsi, senza addensarsi e senza seccarsi, pronto per saltare fuori e compiere la sua missione. Lui è lo smalto da combattimento, il mio superfashion smalto rimmel 60 seconds, nuance 592 industrial.
Che poi sarebbe un bel grigio scuro molto coprente e tutto metallizzato, un po' tipo carrozzeria della Ford Escort. Detto così sembra una schifezza ma a me piace molto.

La sua missione neanche troppo impossibile è quella di laccare le unghie con una sola, uniforme passata, e di asciugarsi in 60 secondi.
La prova della sola passata è perfettamente superata: in effetti non c'è bisogno di passare due volte lo smalto per ottenere un colore più intenso, già alla prima è perfetto.
L'asciugatura in 60 secondi in effetti c'è: dopo un minuto lo smalto è asciutto e se si tocca con un dito questo non si macchia. Ma se si comincia subito a trafficare qua e là con le mani lo smalto si segna, ovvero non si scheggia ma si intacca, sciupando il capolavoro di perfezione iniziale. Dopo due o tre minuti invece l'asciugatura è veramente completa, ed è comunque un tempo soddisfacente.
Ma la principale caratteristica di questo smalto è anche il suo tallone di Achille: il fatto che asciughi molto in fretta lo rende più fragile, e dopo uno o due giorni è già scheggiato. Inoltre quando viene passato sull'unghia si solidifica molto rapidamente, quindi bisogna essere svelte come faine e fare la passata in un colpo solo, perché al secondo colpo lo smalto del primo potrebbe essere già solido, altrimenti le due passate non si amalgamano ma si sovrappongono.

Questo smalto fa parte della linea 60 seconds della Rimmel London, che ha tantissime varianti di colori e di effetti: metallizzati, glitterati, pastello, brillanti…. La bottiglina è da 8 millilitri, leggermente più piccola delle altre confezioni. Il prezzo non lo ricordo, è passato troppo tempo!In sostanza è un ottimo smalto per quando si va di fretta, perché asciuga velocemente, basta una passata sola ed è molto coprente, ma la sua perfezione non dura a lungo, e dopo uno o due giorni va tolto e ripassato.

E ora, dulcis in fundo, tre perle di saggezza pop in tema di smalti:-)
Se proprio avete fretta che asciughi lo smalto ficcate le mani in freezer per qualche decina di secondi (consiglio di Glamour).
-Se uno smalto vecchio si sta addensando troppo aggiungete una goccia di solvente per unghie: lo smalto è a base di solvente, e il simile scioglie il simile (l'unica cosa che ho imparato a chimica durante cinque anni di liceo).
-Anche se andate di fretta date sempre la base prima dello smalto, perché lo smalto sciupa le unghie. Se poi avete altro tempo a disposizione passate la base anche sopra per protezione (consiglio della mia estetista).

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails