Ricerca personalizzata

Prestige Eye-Liner

È venuto il momento di dire addio al mio fedele eye-liner di quest'ultimo periodo! Infatti al mio povero eye-liner Prestige si è rotta la filettatura che sigilla il cappuccio e il flaconcino, quindi non lo posso più portare in giro altrimenti mi si rovescia in borsa e macchia tutto…
Io uso spessissimo l'eye-liner, praticamente ogni volta che mi trucco, e purtroppo è ormai venuto il momento di comprarne uno nuovo e buttare questo nel cestino, o al massimo relegarlo al confino perenne sulla mensola del bagno.

Mi ricordo che ho comprato questo eye-liner per due motivi: prima di tutto perché costava meno degli altri, ma magari il prezzo inferiore è dovuto al fatto che la confezione mi sembra più piccola di quelle gli altri eye-liner, anche se è difficile giudicare perché la forma è molto diversa. In secondo luogo la forma insolita del flaconcino lo rende molto più corto e tascabile degli altri, quindi comodissimo da mettere in borsette e astucci per il trucco molto piccoli e portarlo in giro.
Come dicevo la forma è particolare, consiste in una base-boccettina contenente il liquido che è piccola, larga e bassa, e in un manico sottile e lungo circa 7 o 8 centimetri che funge da cappuccio per la chiusura a vite e da impugnatura per l'applicazione. In genere invece gli eye-liner sono contenuti in confezioni lunghe praticamente il doppio, molto simili a quelle dei mascara.

L'applicazione è facile, il liquido scorre bene e si asciuga in fretta, e il pennellino è morbido e compatto, così è più facile tirare linee precise, anche se si sa che darsi l'eye-liner è una dote che non tutte hanno (ma io modestamente ce l'ho!!!), la linea di confine tra un occhio intrigante e ben definito e uno che sembra quello di Tutankhamon o di Marilyn Manson è sottile, mooolto sottile! Inoltre ha una tenuta perfetta, una volta messo non ha bisogno di nessun ritocco per tutto il giorno, ma si toglie facilmente con lo struccante. Resiste bene sia al pianto che allo stropicciamento, ma solo se fatti singolarmente: al connubio pianto + stropicciamento purtroppo non si resiste, si scioglie!!
La confezione è ridotta all'essenziale non solo nelle dimensioni, ma anche nelle informazioni riportate. Infatti sulla minuscola base c'è giusto spazio per il nome del prodotto e per gli ingredienti, nascosti sul retro di un'etichetta rimovibile, che adesso non sto ad elencarvi tanto sono sempre i soliti

L'ho comprato parecchio tempo fa e finora mi ci sono trovata molto bene, anche se da qualche tempo, oltre ad essere praticamente agli sgoccioli, i segni della vecchiaia erano inesorabili. Prima qualche setola ha cominciato a staccarsi dal pennellino, e se non si toglie subito quel pelucchio ribelle carico di eye-liner rischia di rovinare un bel tratto preciso. Poi c'è stata la disastrosa rottura della filettatura del cappuccio, che è avvenuta mentre lo stavo richiudendo, ma non è stata colpa della mia forza troppo potente , si è rotto da solo, addirittura prima che fossi arrivata in fondo all'avvitamento… Comunque questo incidente di percorso ha spezzato le gambine al mio povero eye-liner, perché adesso è venuta meno la sua più utile caratteristica, la trasportabilità in borsetta!!

Non ricordo proprio quanto l'ho pagato perché l'ho comprato un sacco di tempo fa. Io uso il colore 01 ovvero il nero, un classico, ma lo stesso eye-liner esiste in nove varianti di colore che potete vedere in fotografia, c'è pure l'eye-liner bianco!!!
Per me è stato un ottimo eye-liner, mi dispiace rottamarlo, ma ormai la sua ora era giunta… magari se lo ritrovo in giro lo ricompro!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails