Ricerca personalizzata

Mascara Lancome Hypnose Onyx

Era da un po' di tempo che sulle riviste vedevo continuamente la pubblicità di questo nuovo mascara Lancome, e mi attirava come un'ape sul miele, mi ha praticamente tormentato per tutto l'inverno…
Alla fine un paio di mesi fa mi è finalmente capitata l'occasione giusta (o la scusa giusta…) per farmi un bel regalo in profumeria, e me lo sono comprato.

Il mascara in questione è l'Hypnose Onyx, nel colore Onyx ovvero nero, ed in pratica è la versione brillante e opalescente del classicissimo mascara Hypnose, un best seller da anni di Lancome. Oltre al nero c'è anche in versione Strass (ovvero grigio) e Platinum, e cioè marrone bruno, ma a me non interessano molto gli altri perché per me il mascara esiste solo nero.
L'Hypnose classico è un mascara volumizzante, che permette di aumentare progressivamente il volume delle ciglia ad ogni passata, la Lancome dice addirittura fino a 6 volte per ogni applicazione. Questo in versione Onyx ha tutte le caratteristiche del classico, in più dovrebbe essere brillante e luminoso grazie ad un concentrato di perle e pigmenti.

Anche la confezione è identica a quella della versione classica, un tubetto lungo e sinuoso, ricorda le curve di una donna, con l'impugnatura appuntita, ma la superficie non è nera e basta, e tutta satinata e opalescente, bellissima!Una volta aperto lo spazzolino è di quelli classici, diritto e con le setoline molto fitte.
Il mascara ha una consistenza molto densa, ma nonostante questo scorre bene, non appiccica tutte le ciglia insieme, si stende benissimo e asciuga in fretta.
L'effetto volumizzante è assicurato, e ripetendo le passate aumenta progressivamente anche il volume e anche la lunghezza delle ciglia.
I grumi ogni tanto vengono fuori, ma tanto devo ancora trovarlo il miracoloso mascara che non fa i grumi… però stando attente a passare lo spazzolino correttamente e lasciandolo asciugare completamente tra una passata e un'altra gli odiati grumi si possono ridurre al minimo e raggiungere ottenere ottimi risultati.

Ma veniamo al tanto desiderato effetto Onyx… dopo essere stata martellata e ammaliata dalle pubblicità sulle riviste, dove c'era una modella con ciglia pazzesche tutte sbrilluccicanti, mi aspettavo un mascara ad effetto praticamente glitterato, e ovviamente non è così.
In realtà non vedrete brillantini né bagliori accecanti, ma comunque l'effetto è bellissimo lo stesso: lo sguardo è intenso e luminoso, il nero è ancora più nero del solito e rimane bello brillante come quando il mascara è appena passato, non diventa opaco come i mascara comuni.Insomma, l'effetto opalescente è molto discreto ma assolutamente d'effetto.
All'inizio ero leggermente delusa ma poi mi sono resa conto che il vero effetto Onyx è molto più sottile ed elegante di quello glitteroso che mi ero immaginata.

Il mascara è fantastico, non c'è che dire! Nonostante mi aspettassi un effetto opalescente diverso non sono rimasta affatto delusa, è il nero più intenso e luminoso che si possa desiderare da un mascara, l'effetto volumizzante non è solo una vana promessa ma è garantito, e la qualità del prodotto è molto alta, è di Lancome e la differenza con i trucchi più dozzinali c'è e si vede nettamente.Ma essendo appunto di Lancome c'è da pagare sì la qualità del prodotto, ma anche il marchio prestigioso e le pubblicità martellanti, e alla fine si arriva al solito tallone di Achille: il prezzo alto!
L'Hypnose Onyx sul sito di Lancome viene venduto a 25 euro, io in profumeria l'ho pagato qualcosina in meno, non ricordo se gli euro erano 22 o 23, comunque non è che abbia risparmiato granchè…

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails