Le unghie perfettamente laccate sono bellissime! Ecco qualche consiglio utile per stendere lo smalto alla perfezione e per prendersi cura delle proprie unghie :-)
Prima di stendere lo smalto sulle unghie agita bene la confezione, svita il tappino e passa un paio di volte il pennellino sul collo della bottiglietta per eliminare lo smalto in eccesso.
Stendi lo smalto a partire dalla base fino alla punta dell'unghia per distribuirlo uniformemente. Parti con una passata al centro, quindi un’altra passata per ogni lato fino a coprire tutta la superficie dell’unghia.
Usa sempre una base trasparente protettiva prima di passare lo smalto colorato, altrimenti è molto più difficile toglierlo e a volte il colore macchia addirittura l’unghia.
Per un effetto leggermente trasparente passa lo smalto una sola volta, per un colore più deciso e intenso passalo più volte, però fai attenzione a far asciugare bene lo smalto tra una passata e l’altra.
Per rendere lo smalto più brillante e resistente alla fine passa sopra l’unghia uno strato di top coat trasparente.
Se lo smalto è vecchio e si è addensato troppo diluiscilo con una o due gocce di solvente per unghie a base di acetone (non oleoso).
Nessun commento:
Posta un commento