Ho comprato questa matita per le labbra di Bottega Verde durante i miei giri di shopping natalizio, attirata dall'ennesima offerta sconto, infatti l'ho acquistata a meno di metà prezzo! In effetti avevo proprio bisogno di una matita per le labbra, e a 3 euro e spiccioli (non ricordo la cifra esatta) invece che 8,49 mi è sembrato un buon affare.
Visto che in genere uso rossetti rosso acceso ho scelto la tonalità ciclamino, che nonostante il nome non è assolutamente color ciclamino, ma rosso.
Oltre al ciclamino esistono anche le tonalità:
rosa nudo
rosa intenso
caramello
malva
cioccolato
rame
geranio
Il corpo della matita è color crema con la scritta di Bottega Verde e gli ingredienti in rosso brillante. La lista degli ingredienti è scritta in caratteri microscopici quindi scusatemi se non la riporto nell'opinione, ma non ho voglia di perderci la vista e la pazienza! :-)
Questa matita sul fondo ha anche un pennellino, che trovo molto utile per stendere successivamente il rossetto, infatti l'applicazione è molto più facile e precisa rispetto alla passata diretta dello stick. Anche se il pennellino va sempre usato con lo stesso rossetto, altrimenti si impiastriccia di mille colori diversi.
Sia il pennellino che la punta della matita sono coperti da due cappucci di plastica trasparente, molto utili per evitare di sporcare tutto il portatrucchi, ma che vengono inevitabilmente persi dopo poco tempo.La matita è facile da usare, è molto morbida e scorre bene sulle labbra senza graffiare (cosa che mi è capitata con altre matite secchissime!), ed ha una buona tenuta… peccato non si possa dire lo stesso dei rossetti, ma vabbè…
Inoltre si tempera facilmente, e nonostante strapazzi il portatrucchi di qua e di là, fino ad adesso la mina non si è mai spezzata o sbriciolata (mi tocco il naso).
La matita è arricchita con cera d'api e vitamina E, che è spesso utilizzata nei prodotti per le labbra per il suo alto potere antiossidante, ed è perfetta per questa zona così delicata.
In sostanza questa matita per labbra di Bottega Verde è un buon prodotto, senza qualità straordinarie ma anche senza particolari difetti, anche se immagino già che ci sia qualche tranello insidioso negli ingredienti che non ho voluto leggere…
Aggiungo anche che i prodotti finiti di Bottega verde non sono testati sugli animali, ma i singoli ingredienti che li compongono probabilmente lo sono, visto che l'azienda non scende in dettagli su questo particolare.
Voto: 4/5
Ricerca personalizzata
Make up Video Tutorial: Smokey Eyes!
Ecco il video di un makeup tutorial della mitica Clio che insegna come realizzare gli Smokey Eyes, un trucco per gli occhi semplice, sexy e d'effetto, che io personalmente adoro!
Seguite le istruzioni di Clio, è bravissima, e spiega tutto in modo semplice e chiaro!
Prestige Eye-Liner
È venuto il momento di dire addio al mio fedele eye-liner di quest'ultimo periodo! Infatti al mio povero eye-liner Prestige si è rotta la filettatura che sigilla il cappuccio e il flaconcino, quindi non lo posso più portare in giro altrimenti mi si rovescia in borsa e macchia tutto…
Io uso spessissimo l'eye-liner, praticamente ogni volta che mi trucco, e purtroppo è ormai venuto il momento di comprarne uno nuovo e buttare questo nel cestino, o al massimo relegarlo al confino perenne sulla mensola del bagno.
Mi ricordo che ho comprato questo eye-liner per due motivi: prima di tutto perché costava meno degli altri, ma magari il prezzo inferiore è dovuto al fatto che la confezione mi sembra più piccola di quelle gli altri eye-liner, anche se è difficile giudicare perché la forma è molto diversa. In secondo luogo la forma insolita del flaconcino lo rende molto più corto e tascabile degli altri, quindi comodissimo da mettere in borsette e astucci per il trucco molto piccoli e portarlo in giro.
Come dicevo la forma è particolare, consiste in una base-boccettina contenente il liquido che è piccola, larga e bassa, e in un manico sottile e lungo circa 7 o 8 centimetri che funge da cappuccio per la chiusura a vite e da impugnatura per l'applicazione. In genere invece gli eye-liner sono contenuti in confezioni lunghe praticamente il doppio, molto simili a quelle dei mascara.
L'applicazione è facile, il liquido scorre bene e si asciuga in fretta, e il pennellino è morbido e compatto, così è più facile tirare linee precise, anche se si sa che darsi l'eye-liner è una dote che non tutte hanno (ma io modestamente ce l'ho!!!), la linea di confine tra un occhio intrigante e ben definito e uno che sembra quello di Tutankhamon o di Marilyn Manson è sottile, mooolto sottile! Inoltre ha una tenuta perfetta, una volta messo non ha bisogno di nessun ritocco per tutto il giorno, ma si toglie facilmente con lo struccante. Resiste bene sia al pianto che allo stropicciamento, ma solo se fatti singolarmente: al connubio pianto + stropicciamento purtroppo non si resiste, si scioglie!!
La confezione è ridotta all'essenziale non solo nelle dimensioni, ma anche nelle informazioni riportate. Infatti sulla minuscola base c'è giusto spazio per il nome del prodotto e per gli ingredienti, nascosti sul retro di un'etichetta rimovibile, che adesso non sto ad elencarvi tanto sono sempre i soliti
L'ho comprato parecchio tempo fa e finora mi ci sono trovata molto bene, anche se da qualche tempo, oltre ad essere praticamente agli sgoccioli, i segni della vecchiaia erano inesorabili. Prima qualche setola ha cominciato a staccarsi dal pennellino, e se non si toglie subito quel pelucchio ribelle carico di eye-liner rischia di rovinare un bel tratto preciso. Poi c'è stata la disastrosa rottura della filettatura del cappuccio, che è avvenuta mentre lo stavo richiudendo, ma non è stata colpa della mia forza troppo potente , si è rotto da solo, addirittura prima che fossi arrivata in fondo all'avvitamento… Comunque questo incidente di percorso ha spezzato le gambine al mio povero eye-liner, perché adesso è venuta meno la sua più utile caratteristica, la trasportabilità in borsetta!!
Non ricordo proprio quanto l'ho pagato perché l'ho comprato un sacco di tempo fa. Io uso il colore 01 ovvero il nero, un classico, ma lo stesso eye-liner esiste in nove varianti di colore che potete vedere in fotografia, c'è pure l'eye-liner bianco!!!
Per me è stato un ottimo eye-liner, mi dispiace rottamarlo, ma ormai la sua ora era giunta… magari se lo ritrovo in giro lo ricompro!
Per me è stato un ottimo eye-liner, mi dispiace rottamarlo, ma ormai la sua ora era giunta… magari se lo ritrovo in giro lo ricompro!
Smalto per Unghie - Rimmel London 60 Seconds
Ieri stavo frugando nell'ormai sovraffollata mensolina del bagno, in cerca di uno smalto seminuovo, che non mettessi da parecchio per cambiare un po'. Ho trovato parecchia roba che non mi ricordavo neanche di avere, e parecchi smalti secchi e duri come blocchi di basalto.
Questo smalto fa parte della linea 60 seconds della Rimmel London, che ha tantissime varianti di colori e di effetti: metallizzati, glitterati, pastello, brillanti…. La bottiglina è da 8 millilitri, leggermente più piccola delle altre confezioni. Il prezzo non lo ricordo, è passato troppo tempo!In sostanza è un ottimo smalto per quando si va di fretta, perché asciuga velocemente, basta una passata sola ed è molto coprente, ma la sua perfezione non dura a lungo, e dopo uno o due giorni va tolto e ripassato.
E ora, dulcis in fundo, tre perle di saggezza pop in tema di smalti:-)
Ma non lui! Io, donna di poca fede, credevo che gli fosse toccata la stessa grama sorte degli altri smalti, irrimediabilmente rinseccoliti e destinati ad un carpiato nel cestino. Ma lui ha resistito, per mesi in agguato dietro alla bottiglietta del solvente come un marine, senza alterarsi, senza addensarsi e senza seccarsi, pronto per saltare fuori e compiere la sua missione. Lui è lo smalto da combattimento, il mio superfashion smalto rimmel 60 seconds, nuance 592 industrial.
Che poi sarebbe un bel grigio scuro molto coprente e tutto metallizzato, un po' tipo carrozzeria della Ford Escort. Detto così sembra una schifezza ma a me piace molto.
La sua missione neanche troppo impossibile è quella di laccare le unghie con una sola, uniforme passata, e di asciugarsi in 60 secondi.
La prova della sola passata è perfettamente superata: in effetti non c'è bisogno di passare due volte lo smalto per ottenere un colore più intenso, già alla prima è perfetto.
L'asciugatura in 60 secondi in effetti c'è: dopo un minuto lo smalto è asciutto e se si tocca con un dito questo non si macchia. Ma se si comincia subito a trafficare qua e là con le mani lo smalto si segna, ovvero non si scheggia ma si intacca, sciupando il capolavoro di perfezione iniziale. Dopo due o tre minuti invece l'asciugatura è veramente completa, ed è comunque un tempo soddisfacente.
Ma la principale caratteristica di questo smalto è anche il suo tallone di Achille: il fatto che asciughi molto in fretta lo rende più fragile, e dopo uno o due giorni è già scheggiato. Inoltre quando viene passato sull'unghia si solidifica molto rapidamente, quindi bisogna essere svelte come faine e fare la passata in un colpo solo, perché al secondo colpo lo smalto del primo potrebbe essere già solido, altrimenti le due passate non si amalgamano ma si sovrappongono.
Questo smalto fa parte della linea 60 seconds della Rimmel London, che ha tantissime varianti di colori e di effetti: metallizzati, glitterati, pastello, brillanti…. La bottiglina è da 8 millilitri, leggermente più piccola delle altre confezioni. Il prezzo non lo ricordo, è passato troppo tempo!In sostanza è un ottimo smalto per quando si va di fretta, perché asciuga velocemente, basta una passata sola ed è molto coprente, ma la sua perfezione non dura a lungo, e dopo uno o due giorni va tolto e ripassato.
E ora, dulcis in fundo, tre perle di saggezza pop in tema di smalti:-)
Se proprio avete fretta che asciughi lo smalto ficcate le mani in freezer per qualche decina di secondi (consiglio di Glamour).
-Se uno smalto vecchio si sta addensando troppo aggiungete una goccia di solvente per unghie: lo smalto è a base di solvente, e il simile scioglie il simile (l'unica cosa che ho imparato a chimica durante cinque anni di liceo).
-Anche se andate di fretta date sempre la base prima dello smalto, perché lo smalto sciupa le unghie. Se poi avete altro tempo a disposizione passate la base anche sopra per protezione (consiglio della mia estetista).
Video Tutorial: truccare le sopracciglia
Ecco un video tutorial di youtube che insegna a truccare le sopracciglia alla perfezione, con tanti consigli e istruzioni semplici e pratiche.
E' un video di Cliomakeup, una ragazza italiana che vive a New York dove fa la makeup artist, è veramente bravissima, i suoi video tutorial sono un must!
Rimmel London - eye-liner professional liquid
Ho comprato questo eye-liner qualche mese fa, perché il mio solito era finito, così sono andata in profumeria per sceglierne uno nuovo.
Invece di andare sul sicuro e ricomprare quello che avevo prima mi sono lanciata nell'ignoto, e sono approdata davanti all'Eye-liner professional della Rimmel. Il tester non c'era, e io volevo aprirlo per vedere com'era fatto dentro, e per vedere se era davvero nero, visto che l'impugnatura è marrone scuro (che sembra nero, ma nero non è!)… la commessa non ha voluto che lo aprissi e mi ha garantito che era nero, così mi sono fidata e l'ho comprato.
Arrivata ha casa l'ho aperto subito per vedere re era davvero nero, e per fortuna sì, era proprio nero. La boccettina è quella classica dell'eye-liner, lunga e sottile, con l'impugnatura che si restringe verso l'alto, e come ho detto è stranamente marrone.
Una cosa che ho notato subito quando l'ho aperto è che il pennellino è diverso da quello del mio vecchio eye-liner: il vecchio aveva un pennellino più grosso, ciccione, con la punta più sottile, tipo i pennelli dei pittori. Questo qui invece ha un pennellino sottilissimo dall'inizio alla fine, sono praticamente tre peli!
Un pennellino del genere serve per fare delle linee veramente sottili e precise, ma è difficilissimo da usare! Io non ci riesco: dopo mesi e mesi che ci provo mi sono arresa, bisogna avere la mano di Giotto per truccarsi con questo affare.
I tre peli del pennellino tracciano una linea sottilissima, pure troppo sottile, per fare una linea sopra le ciglia di uno spessore almeno visibile devo ripassarlo tre volte. Inoltre un pennellino così sottile anche alla base diventa troppo flessibile, si piega subito in ogni direzione, e il risultato è una sottilissima linea nera tutta tremolante.
Con il pennellino ciccione alla base e sottile in fondo invece riesco a fare uno spessore della più o meno sottile a seconda di quanto lo premo sulla pelle: più premuto fa una linea più grossa, meno premuto, e quindi usato in punta, da una linea più fine. E si può anche modulare in lunghezza lo spessore di una stessa linea. E poi con quello ciccione le linee mi escono perfettamente dritte, non tremolanti, perché si muove solo se decido io di piegarlo.
Magari questo pennellino è quello professionale che usano i truccatori per truccare le dive, e nelle loro mani esperte ne escono dei lavori perfetti e stupefacenti, però io non sono una professionista, e non riesco proprio ad usarlo, non è per niente maneggevole…
Per il resto l'eye liner è buono: tinge di un bel nero nerissimo senza incertezze, è molto fluido e asciuga in fretta. Inoltre se viene sfregato non si sbava ed ha un'ottima tenuta durante tutto il giorno.Però tutti questi pregi sono perfettamente inutili se non riesco a tracciare una linea decente con quel pennellino del cavolo! Quindi per me il prodotto è bocciato in pieno, ho dovuto ricomprare un nuovo eye-liner, e questa volta non mi sono fidata della subdola commessa e mi sono accertata che il pennellino fosse di quelli ciccioni.
Per me in pratica è inutile, ma magari se qualcuna riesce ad usare il diabolico pennello si troverà benissimo!
Voto: 2/5
Iscriviti a:
Post (Atom)