Ricerca personalizzata

Video Tutorial: Base per il Trucco

Questi utilissimo video tutorial di MakeUp realizzato dalla mitica ed espertissima Clio (diviso in parte prima e parte seconda) spiega in dettaglio come preparare la giusta base per il trucco.
Clio spiega tutto in maniera chiara e semplice, e da tanti consigli utili:

In che ordine mettere i vari prodotti per il viso?
Quali sono i vari tipi di fondotinta e che differenze ci sono?
Come usare il correttore?
Come applicare il fondotinta?
Terra, Blush, Illuminante, come li metto?

Tutte le risposte a queste domande esistenziali sono in questi due video!!!

Consigli MakeUp: lo Smalto per Unghie

Le unghie perfettamente laccate sono bellissime! Ecco qualche consiglio utile per stendere lo smalto alla perfezione e per prendersi cura delle proprie unghie :-)

Prima di stendere lo smalto sulle unghie agita bene la confezione, svita il tappino e passa un paio di volte il pennellino sul collo della bottiglietta per eliminare lo smalto in eccesso.

Stendi lo smalto a partire dalla base fino alla punta dell'unghia per distribuirlo uniformemente. Parti con una passata al centro, quindi un’altra passata per ogni lato fino a coprire tutta la superficie dell’unghia.

Usa sempre una base trasparente protettiva prima di passare lo smalto colorato, altrimenti è molto più difficile toglierlo e a volte il colore macchia addirittura l’unghia.

Per un effetto leggermente trasparente passa lo smalto una sola volta, per un colore più deciso e intenso passalo più volte, però fai attenzione a far asciugare bene lo smalto tra una passata e l’altra.

Per rendere lo smalto più brillante e resistente alla fine passa sopra l’unghia uno strato di top coat trasparente.

Se lo smalto è vecchio e si è addensato troppo diluiscilo con una o due gocce di solvente per unghie a base di acetone (non oleoso).

Video Tutorial: scadenza dei trucchi

Ecco un utilissimo video tutorial della mitica Clio MakeUp trovato su Youtube che risponde a tutte le domande sulla scadenza dei trucchi:
Quando scadono i prodotti in polvere? E quelli liquidi e in crema? Come avere cura e conservare il makeup al meglio? Come si ricooscono i trucchi scaduti? Tutte le risposte sono in questo video, spiegate alla perfezione da Clio, come sempre simpaticissima e super-competente :-)


Ombretto Deborah Light Shadow

I trucchi della Deborah non mi sono mai piaciuti troppo, ho sempre avuto qualche delusione, e da un po' di tempo ho smesso di lasciarmi incantare dai prezzi molto bassi e ho smesso proprio di comprarli…Ma qualche settimana fa da un cassetto è saltato fuori questo ombretto, che devo aver comprato parecchio tempo fa e che era caduto nel profondo oblio, infatti non me lo ricordavo proprio!Comunque sono stata presa da un raptus e l'ho riutilizzato… ma se era caduto nell'oblio c'era sicuramente un motivo, ma devo aver scordato pure quello… ma comunque un valido motivo evidentemente c'era!

Il prodotto
Trattasi di un ombretto mono della Deborah, il LightShadow, contenuto in una scatolina tonda con i coperchio trasparente. L'ombretto occupa tutta la superificie della scatolina, non c'è nessun alloggio per il pennellino, che è semplicemente appoggiato sul tondino di plastica che protegge la superficie dell'ombretto… quindi è molto facile perdere sia il pennellino che la protezione di plastica.
Tra l'altro il pennellino non ha il solito manico a forma di bastoncino, ma è piatto, e devo dire che è molto maneggevole.

La Deborah sul suo sito dice di questo ombretto:
"Rivoluzionario ombretto in polvere dal finish sorprendentemente metallico. La cremosità della texture garantisce un comfort estremo, una resa sorprendentemente luminosa e un effetto colore pieno. Oftalmologicamente testato."
Cavolo, è rivoluzionario… finish metallico, texture cremosa per un ombretto in polvere… come al solito la sviolinata è intrigante ma poi è tutto da vedere!
Comunque è disponibile in 10 colori diversi, io ce l'ho nero come quello nella foto… anche se in realtà poi è grigio scuro.

La prova
Quando ho cominciato a stendere l'ombretto ho avuto un flash di memoria e ho ricordato perché era caduto nell'oblio… perché faceva schifo! Non ha nessuna delle caratteristiche che gli hanno attribuito, più qualche altro difetto aggiuntivo. Eccoli:
Innanzitutto non è metallico, effetti metallizzati io non ne ho proprio visti, è semplicemente un ombretto grigio scuro senza alcun effetto particolare, non particolarmente luminoso, tanto meno metallizzato.

È difficile da sfumare, in parte si sfuma, ma solo in parte, così la zona dove è passato direttamente il pennellino sembra sempre più scura di quelle intorno.
La texture non è affatto cremosa, è un ombretto in polvere normalissimo! Chissà perché hanno deciso di definirla proprio cremosa?
La tenuta è proprio scarsa, l'ho messo alle 10 di mattina e a mezzogiorno e mezzo già faceva le righe dove si piega la palpebra… a metà pomeriggio l'ombretto era ormai praticamente solo un lontano ricordo.
Ho provato ad usarlo anche bagnato, a volte funziona per avere un colore più intenso, ma l'effetto ottenuto è praticamente lo stesso che da asciutto, diventa soltanto ancora più difficile da stendere.

Oltre al fatto che il pennellino non ha il suo alloggio e se ne va a giro dove gli pare, la testa spugnosa del pennellino non è fissata al manico, ma solo infilata, e tende inevitabilmente allo scapocchiamento. Infatti alla fine mi si è scapocchiato in un bagno pubblico e lì l'ho lasciato, misero e tapino!

Conclusioni
Beh che dire… come avrete capito questo ombretto non è piaciuto per niente, la sua caratteristica dovrebbe essere l'effetto metallizzato ma io proprio non l'ho visto, neanche quando era nuovo di zecca. La qualità fa acqua da tutte le parti, ma soprattutto dal punto di vista della tenuta, che è davvero troppo scarsa per renderlo quantomeno tollerabile…
Non so quanto costi di preciso ma almeno il make up Deborah costa sempre poco rispetto alle altre marche, e anche se rimangono soldi spesi male, questo è l'unico punto a favore di questo tapinissimo ombretto!

Video Tutorial: trucco primaverile

Ecco un altro tutorial video di Clio MakeUp, che questa volta propone un trucco primaverile carinissimo, facile, veloce e freschissimo


Trousse Pupa Sonnolone

Io non mai amato particolarmente le trousse di trucchi, neanche quelle della Pupa che sono tanto belline, ma qualcuna in casa ce l'ho anche io, perché sono state regalate a me o a mia sorella.
Fanno bella mostra di sé sui ripiani del bagno, ma io le ho usate veramente pochissimo, mia sorella un po' di più, ma comunque continuiamo a preferire i trucchi sfusi per una serie di buoni motivi che poi vi illustro a modino.

Il Sonnolone
Il Sonnolone è stata una delle prime trousse che mi sono state regalate in occasione di un natale di tanti anni fa. Esteticamente è proprio carina, è a forma di orsetto bianco con una tutina rossa che dorme beatamente. Aprendo la pancia dell'orsetto (che cosa brutta! Eheheh) si trovano i trucchi contenuti all'interno, e un piccolo specchio per poter fare i ritocchi.
Il Sonnolone contiene sul primo ripiano quattro ombretti, uno rosa chiaro, uno rosa scuro-arancio, uno bianco e uno violetto. In più c'è l'alloggio per un pennellino applicatore per gli ombretti, ma quello l'abbiamo perso un sacco di tempo fa…
Ruotando il primo ripiano si accede al secondo: qui c'è un rossetto in crema rosa antico, una terra e un mascara.
Gli ombretti hanno la forma di musetti di orsetti, la terra è a forma di orso sdraiato che dorme e il rossetto ha una forma strana che ancora non ho capito bene che cosa rappresenti (forse un fumetto?).

Mio giudizio
Dunque, gli ombretti li ho usati pochissimo, raramente uso ombretti colorati, spesso non li uso proprio e quando li uso preferisco il nero e il grigio. Ma sicuramente non il rosa, odio truccarmi di rosa!Ogni tanto ho usato l'ombretto violetto, ma per me è un viola troppo chiaro, e qualche volta ho usato il bianco per sfumare altri colori più scuri.

La terra non l'ho mai usata, e neanche mia sorella visto che è di una tonalità decisamente troppo scura per il colore della nostra pelle.
Il rossetto in crema: io non l'ho mai usato, come ho già detto non mi piace il make up rosa, e questo è proprio rosa antico, pure un po' smorto per i miei gusti. Però lo ha usato mia sorella, e abbiamo notato che (come tutti i rossetti cremosi delle trousse di Pupa) è appiccicoso all'inverosimile e difficile da applicare, perché non essendo in formato stick ha bisogno di un pennellino apposta, che però non hanno pensato di includere nella trousse…
Il mascara non era malaccio, neanche stratosferico, ma comunque accettabile, l'unico problema è che si è seccato quasi subito ed ha fatto un triplo carpiato dentro al cestino. Inoltre è un mascara in formato ridotto, un po' poco maneggevole.

Trousse dei miei stivali
Ed ora ecco brevemente riassunti per voi i motivi per cui non amo le trousse, e per cui difficilmente ne comprerò mai una (tanto c'è sempre qualcuno che te le regala…):

1 - Il 90% dei colori dei trucchi non mi piace. Non sono proprio il tipo da rosa, celestino, verdolino e altre pastellerie simili.
2 - Se invece c'è un colore che mi piace, lo uso per truccarmi a casa, e poi che faccio? Se voglio uscire e portarmelo dietro per un ritocchino in corso d'opera sono costretta a portarmi dietro tutta la trousse.
3 - Le trousse sono decisamente scomode da trasportare in giro. Spesso sono troppo grosse per essere messe in borsetta, e anche se c'entrano bisogna stare attente a non sbatacchiarle troppo altrimenti quando la apri esce una nuvoletta multicolor e i trucchi sono tutti sbriciolati.

Conclusioni
Certo le trousse, specialmente quella della Pupa, sono molto carine e accattivanti, perfette per un regalo e a volte anche apprezzate, però…
Preferisco di gran lunga avere solo i trucchi che mi piacciono in confezione singola, in modo da mettere in borsetta e portarmi dietro solo quelli che mi servono, evitando così di distruggerli, visto che le confezioni singole sono anche molto più resistenti.
Questa trousse in particolare non è neanche troppo grossa, ma secondo me è comunque molto scomoda, e poi rimane il fatto che ho utilizzato solo una minima parte del contenuto…

Video: Spot Mac Cosmetics linea Hello Kitty

Ecco un video di youtube che propone il bellissimo spot della linea Hello Kitty Collection della MAC Cosmetics.
Lo spot propone una moderna e super-glamour Alice nel Paese delle Meraviglie, in viaggio in un mondo rosa, pop, optical... che poi diventa dark, selvaggio e leggermente sado maso. Al posto del Bianconiglio una gatta nera languida e sexy...

Lo spot è semplicemente stupendo, ed i cosmetici devono essere fantastici!




Video: Tutorial Trucco Eye-Liner

Ecco uno dei mitici video di Clio, trovato da Youtube, un video tutorial sull'uso dell'eye-liner, utilissimo!

L'eye-liner mi piace un sacco, lo uso praticamente sempre, e devo dire che ormai sono bravina, anche grazie all'esperienza, ma questo video tutorial fa sempre comodo!
Praticamente una guida completa all'eye-liner: i vari tipi, come usarlo, trucchi e consigli per non sbagliare...

Il video tutorial sull'eye-liner è diviso in due parti:








Linea Hello Kitty di Mac Cosmetics


La Mac Cosmetics ha appena lanciato una nuova linea di make up tutta dedicata a Hello Kitty: ail nuovo oggetto del desiderio per tutte le fan di Mac, di Hello Kitty e per tutte le fashion addicts!
Dai pennelli agli ombretti, dai rossetti agli smalti per unghie, la nuova linea unisce un design moderno e femminile all'altissima qualità che ha sempre contriddistinto i cosmetici Mac.


Le linee disponibili sono due: Hello Kitty Mild, dai colori più pastello e delicati, e Hello Kitty Wild, dai toni accesi e vivaci.


Finalmente disponibili anche in Italia, la presentazione di lancio si è svolta lo scorso 23 febbraio al Mac Store di Milano e alla Rinascente Duomo. Dal marzo 2009 i trucchi saranno in vendita nei migliori negozi Mac e alla Rinascente.
I pezzi sono stati disegnati da oltre 30 designers di fama mondiale, sono in edizione limitata e stanno già andando a ruba!








Mascara Lancome Amplicils Waterproof

Anche questo weekend l'ho passato a casa dei miei genitori e anche questa volta non mi sono lasciata sfuggire l'occasione per provare qualche trucco preso in prestito a mia mamma o a mia sorella.
Questa volta però non ho spudoratamente scroccato come mio solito, ero almeno un pochino giustificata dalla necessità, infatti avevo lasciato il mio porta-trucchi (con tutti i trucchi dentro) a casa, e dovevo andare ad una festa, quindi per truccarmi ho proprio dovuto usare i loro!

Quando sono da loro mi piace usare il mascara di Chanel di mia mamma, con quello vado sul sicuro, ma questa volta il mascara se l'era portato via lei in borsetta, quindi ho dovuto ripiegare sul piano B, ovvero frugare tra i trucchi di mia sorella. Che beata lei è stata a Livigno qualche mese fa, e si è comprata un sacco di trucchi fighissimi a prezzi da porto franco… grrrr invidia.Vabbè, frugando nel cassetto del bagno della mia povera sorella ho scovato questo mascara, Amplicils waterproof di Lancome, colore nero (l'unico che uso…), faceva proprio al caso mio e me lo sono messo subito!

La confezione è un tubo da mascara di lunghezza media, un po' più magro verso il basso e un pochino più ciccione sopra, dove c'è l'impugnatura… credo che questa linea sinuosa voglia ricordare le curve di una donna, ma molto vagamente!
Il tubetto è molto minimal, tutto nero con soltanto un bordino dorato, la scritta Lancome e qualche riga di descrizione del prodotto sono scritte in piccoli caratteri dorati sull'impugnatura e passano abbastanza inosservate.
Lo spazzolino è classico, rotondo e con setoline fitte e molto sottili.

Quando l'ho aperto ho pensato subito che il mascara fosse vecchio e si fosse rinsecchito col tempo, perché l'aspetto che aveva era quello… quindi ho cominciato a cercare un altro mascara, ma poi ho pensato che era quello che mia sorella aveva comprato a Livigno, quindi doveva avere al massimo due mesi.
Dunque il mascara non è secco, ma è fatto proprio così! Mi sono detta boh, vediamo che succede: l'ho passato sulle ciglia sperando che la sua consistenza secca non le riempisse di grumi. Inizialmente ho avuto qualche difficoltà , perché essendo così "asciutto" non è facilissimo da stendere, ma ci vuole un po' di pazienza e di precisione. Ma dopo l'effetto finale mi è piaciuto tantissimo! Praticamente niente grumi, ciglia ben separate, definite e molto naturali, e con un piacevolissimo effetto moltiplicatore. Sarà questo famoso effetto Panoramic? Dopo l'applicazione si asciuga in fretta e non bisogna stare tre ore con gli occhi spalancati per farlo seccare. Con il mio potentissimo super-struccante di Chanel il mascara, nonostante sia waterproof, è venuto via in un attimo senza lasciare residui… però non so se il merito è del mascara o dello struccante!
La tenuta è molto buona, il mascara rimane lì dove deve stare per tutto il giorno, finchè non viene sciolto con lo struccante. La tenuta waterproof invece non l'ho verificata perché l'ho usato solo tre o quattro volte e in nessuna di queste mi è mai capitato di bagnarmi la faccia o di piangere a fontana!
Mia sorella ha gli occhi sensibilissimi, ha trecentomila allergie e porta le lenti a contatto, e con questo mascara non ha avuto nessun problema di irritiazioni o allergie.

Insomma, nonostante il suo aspetto lo faccia sembrare stantio, il mascara Amplicils di Lancome non è per niente male! L'effetto finale è ottimo e non artificiale, non fa grumi e non appiccica le ciglia a mazzetti. Peccato che sia poco liquido e si stenda con meno facilità, ma comunque non ci vuole una laurea in make up per stenderlo!
Credo proprio che quando posso continuerò a scroccarlo a mia sorella, perché di comprarlo per adesso non se parla neanche, visto che costa all'incirca la bellezza di 25 euro!!!

Voto: 4/5

Video Tutorial: Make up Rossetto

Ecco un utilissimo video tutorial di Clio Makeup che insegna come truccare alla perfezione le labbra! E' ricco di consigli sull'uso dei pennelli e su come ottenere una tenuta perfetta del rossetto ;-)

Mascara Chanel Cils a Cils

Quando torno a casa dei miei genitori per qualche giorno mi piace sempre andare a frugare nell'armadietto di mia mamma, che avendo molta più disponibilità economica di me si compra sempre tutti i trucchi e i cosmetici più nuovi, di marche care e prestigiose, soprattutto di Chanel. Ora che ci penso anche il mio papino si compra sempre ottimi cosmetici da uomo, ma nel suo armadietto non ci frugo mai! Comunque, io che sono una pezzente cronica invece sono costretta a comprare trucchi dozzinali, e quelli di Chanel mi limito a sognarli… e a scroccarli quando posso!

Durante una delle mie ultime scorribande a scopo di rapina nel suddetto armadietto ho scovato questo oggetto preziosissimo e affascinante: il mascara Cils a Cils di Chanel! Ooooohhh ho fatto con la mia bella boccuccia spalancata (e già truccata col rossetto di Yves Saint Laurent, anch'esso scroccato all'ignara proprietaria).
Ovviamente l'ho subito provato, e poi me lo sono anche ficcato in borsetta. Purtroppo però, continuando a frugare, ho notato che era l'unico mascara nero della mia povera mamma, quindi il furto a lungo termine ho dovuto scartarlo. Mi sono limitata a tenerlo per 3 giorni, lasciandole in cambio il mio mascara mediocre, e poi gliel'ho dovuto restituire…..
Ma questi tre giorni in compagnia del mascara di Chanel sono stati perfetti!

È contenuto in un tubetto tutto nero con il marchio dorato di Chanel in cima, il classico tubetto di mascara, col tappo che si svita e che sotto ha lo spazzolino. Lo spazzolino in questione è tradizionale, di forma rotonda, bello lungo e con tante belle setoline.
L'applicazione è semplice e riesce sempre bene, perché lo spazzolino è sufficientemente lungo, e l'impugnatura è grossa abbastanza per essere tenuta in mano comodamente.

Già dalla prima applicazione capisco perché i trucchi di Chanel costino più di quelli che compro io: perché truccano meglio, sono di qualità superiore!
Questo mascara non promette effetti pirotecnici, volumi triplicati, ciglia moltiplicate come pani e pesci o lunghezze astronomiche, promette solo di aumentare progressivamente lunghezza e volume mantenendo un effetto molto naturale(e vi sembra poco?). E lo fa così bene che non c'è bisogno di effetti speciali aggiuntivi!

Si stende facilmente, scorre bene e non fa grumi, il colore è un nero molto intenso ed è di una precisione allucinante: le ciglia risultano lunghe, ben definite e separate perfettamente, senza appiccicarsi in mazzetti cementizi, e niente effetto ciglia finte. Il mascara si asciuga piuttosto lentamente, e questo è un grande pregio perché dal momento in cui si asciuga non è più possibile fare altre passate senza fare un pasticcio e appiccicare tutte le ciglia insieme, invece l'asciugatura lenta permette il famoso aumento progressivo di volume e lunghezza.
Inoltre resiste benissimo per tutta la giornata senza sciogliersi e colare, ma alla sera con una goccia di struccante o di latte detergente si scioglie subito senza dover sfregare troppo.Questo mascara contiene siliconi e fibre di seta per rivestire le ciglia lungo l'intera lunghezza, e diverse cere (di carnauba, di riso, di api…) permettono di dosare a piacere volume e lunghezza a seconda di quante volte viene passato.

Il mascara Cils a Cils oltre al classico Noir esiste anche nelle varianti di colori violet (viola), brun (marrone) e marine (azzurro), ma a me il mascara piace sempre e solo nero.Il prezzo non lo so, non l'ho comprato io!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails