Video Tutorial: Base per il Trucco
Clio spiega tutto in maniera chiara e semplice, e da tanti consigli utili:
In che ordine mettere i vari prodotti per il viso?
Quali sono i vari tipi di fondotinta e che differenze ci sono?
Come usare il correttore?
Come applicare il fondotinta?
Terra, Blush, Illuminante, come li metto?
Tutte le risposte a queste domande esistenziali sono in questi due video!!!
Consigli MakeUp: lo Smalto per Unghie
Prima di stendere lo smalto sulle unghie agita bene la confezione, svita il tappino e passa un paio di volte il pennellino sul collo della bottiglietta per eliminare lo smalto in eccesso.
Stendi lo smalto a partire dalla base fino alla punta dell'unghia per distribuirlo uniformemente. Parti con una passata al centro, quindi un’altra passata per ogni lato fino a coprire tutta la superficie dell’unghia.
Usa sempre una base trasparente protettiva prima di passare lo smalto colorato, altrimenti è molto più difficile toglierlo e a volte il colore macchia addirittura l’unghia.
Per un effetto leggermente trasparente passa lo smalto una sola volta, per un colore più deciso e intenso passalo più volte, però fai attenzione a far asciugare bene lo smalto tra una passata e l’altra.
Per rendere lo smalto più brillante e resistente alla fine passa sopra l’unghia uno strato di top coat trasparente.
Se lo smalto è vecchio e si è addensato troppo diluiscilo con una o due gocce di solvente per unghie a base di acetone (non oleoso).
Video Tutorial: scadenza dei trucchi
Quando scadono i prodotti in polvere? E quelli liquidi e in crema? Come avere cura e conservare il makeup al meglio? Come si ricooscono i trucchi scaduti? Tutte le risposte sono in questo video, spiegate alla perfezione da Clio, come sempre simpaticissima e super-competente :-)
Ombretto Deborah Light Shadow
Il prodotto
La prova
Innanzitutto non è metallico, effetti metallizzati io non ne ho proprio visti, è semplicemente un ombretto grigio scuro senza alcun effetto particolare, non particolarmente luminoso, tanto meno metallizzato.
La texture non è affatto cremosa, è un ombretto in polvere normalissimo! Chissà perché hanno deciso di definirla proprio cremosa?
La tenuta è proprio scarsa, l'ho messo alle 10 di mattina e a mezzogiorno e mezzo già faceva le righe dove si piega la palpebra… a metà pomeriggio l'ombretto era ormai praticamente solo un lontano ricordo.
Video Tutorial: trucco primaverile
Ecco un altro tutorial video di Clio MakeUp, che questa volta propone un trucco primaverile carinissimo, facile, veloce e freschissimo
Trousse Pupa Sonnolone
Fanno bella mostra di sé sui ripiani del bagno, ma io le ho usate veramente pochissimo, mia sorella un po' di più, ma comunque continuiamo a preferire i trucchi sfusi per una serie di buoni motivi che poi vi illustro a modino.
Il Sonnolone
Il Sonnolone è stata una delle prime trousse che mi sono state regalate in occasione di un natale di tanti anni fa. Esteticamente è proprio carina, è a forma di orsetto bianco con una tutina rossa che dorme beatamente. Aprendo la pancia dell'orsetto (che cosa brutta! Eheheh) si trovano i trucchi contenuti all'interno, e un piccolo specchio per poter fare i ritocchi.
Il Sonnolone contiene sul primo ripiano quattro ombretti, uno rosa chiaro, uno rosa scuro-arancio, uno bianco e uno violetto. In più c'è l'alloggio per un pennellino applicatore per gli ombretti, ma quello l'abbiamo perso un sacco di tempo fa…
Ruotando il primo ripiano si accede al secondo: qui c'è un rossetto in crema rosa antico, una terra e un mascara.
Gli ombretti hanno la forma di musetti di orsetti, la terra è a forma di orso sdraiato che dorme e il rossetto ha una forma strana che ancora non ho capito bene che cosa rappresenti (forse un fumetto?).
Mio giudizio
Dunque, gli ombretti li ho usati pochissimo, raramente uso ombretti colorati, spesso non li uso proprio e quando li uso preferisco il nero e il grigio. Ma sicuramente non il rosa, odio truccarmi di rosa!Ogni tanto ho usato l'ombretto violetto, ma per me è un viola troppo chiaro, e qualche volta ho usato il bianco per sfumare altri colori più scuri.
La terra non l'ho mai usata, e neanche mia sorella visto che è di una tonalità decisamente troppo scura per il colore della nostra pelle.
Il rossetto in crema: io non l'ho mai usato, come ho già detto non mi piace il make up rosa, e questo è proprio rosa antico, pure un po' smorto per i miei gusti. Però lo ha usato mia sorella, e abbiamo notato che (come tutti i rossetti cremosi delle trousse di Pupa) è appiccicoso all'inverosimile e difficile da applicare, perché non essendo in formato stick ha bisogno di un pennellino apposta, che però non hanno pensato di includere nella trousse…
Il mascara non era malaccio, neanche stratosferico, ma comunque accettabile, l'unico problema è che si è seccato quasi subito ed ha fatto un triplo carpiato dentro al cestino. Inoltre è un mascara in formato ridotto, un po' poco maneggevole.
Trousse dei miei stivali
Ed ora ecco brevemente riassunti per voi i motivi per cui non amo le trousse, e per cui difficilmente ne comprerò mai una (tanto c'è sempre qualcuno che te le regala…):
1 - Il 90% dei colori dei trucchi non mi piace. Non sono proprio il tipo da rosa, celestino, verdolino e altre pastellerie simili.
2 - Se invece c'è un colore che mi piace, lo uso per truccarmi a casa, e poi che faccio? Se voglio uscire e portarmelo dietro per un ritocchino in corso d'opera sono costretta a portarmi dietro tutta la trousse.
3 - Le trousse sono decisamente scomode da trasportare in giro. Spesso sono troppo grosse per essere messe in borsetta, e anche se c'entrano bisogna stare attente a non sbatacchiarle troppo altrimenti quando la apri esce una nuvoletta multicolor e i trucchi sono tutti sbriciolati.
Conclusioni
Certo le trousse, specialmente quella della Pupa, sono molto carine e accattivanti, perfette per un regalo e a volte anche apprezzate, però…
Preferisco di gran lunga avere solo i trucchi che mi piacciono in confezione singola, in modo da mettere in borsetta e portarmi dietro solo quelli che mi servono, evitando così di distruggerli, visto che le confezioni singole sono anche molto più resistenti.
Questa trousse in particolare non è neanche troppo grossa, ma secondo me è comunque molto scomoda, e poi rimane il fatto che ho utilizzato solo una minima parte del contenuto…
Video: Spot Mac Cosmetics linea Hello Kitty
Ecco un video di youtube che propone il bellissimo spot della linea Hello Kitty Collection della MAC Cosmetics.
Lo spot propone una moderna e super-glamour Alice nel Paese delle Meraviglie, in viaggio in un mondo rosa, pop, optical... che poi diventa dark, selvaggio e leggermente sado maso. Al posto del Bianconiglio una gatta nera languida e sexy...
Lo spot è semplicemente stupendo, ed i cosmetici devono essere fantastici!
Video: Tutorial Trucco Eye-Liner
L'eye-liner mi piace un sacco, lo uso praticamente sempre, e devo dire che ormai sono bravina, anche grazie all'esperienza, ma questo video tutorial fa sempre comodo!
Praticamente una guida completa all'eye-liner: i vari tipi, come usarlo, trucchi e consigli per non sbagliare...
Il video tutorial sull'eye-liner è diviso in due parti:
Linea Hello Kitty di Mac Cosmetics
La Mac Cosmetics ha appena lanciato una nuova linea di make up tutta dedicata a Hello Kitty: ail nuovo oggetto del desiderio per tutte le fan di Mac, di Hello Kitty e per tutte le fashion addicts!
Dai pennelli agli ombretti, dai rossetti agli smalti per unghie, la nuova linea unisce un design moderno e femminile all'altissima qualità che ha sempre contriddistinto i cosmetici Mac.
Le linee disponibili sono due: Hello Kitty Mild, dai colori più pastello e delicati, e Hello Kitty Wild, dai toni accesi e vivaci.
Finalmente disponibili anche in Italia, la presentazione di lancio si è svolta lo scorso 23 febbraio al Mac Store di Milano e alla Rinascente Duomo. Dal marzo 2009 i trucchi saranno in vendita nei migliori negozi Mac e alla Rinascente.
I pezzi sono stati disegnati da oltre 30 designers di fama mondiale, sono in edizione limitata e stanno già andando a ruba!
Mascara Lancome Amplicils Waterproof
Video Tutorial: Make up Rossetto
Ecco un utilissimo video tutorial di Clio Makeup che insegna come truccare alla perfezione le labbra! E' ricco di consigli sull'uso dei pennelli e su come ottenere una tenuta perfetta del rossetto ;-)
Mascara Chanel Cils a Cils
Durante una delle mie ultime scorribande a scopo di rapina nel suddetto armadietto ho scovato questo oggetto preziosissimo e affascinante: il mascara Cils a Cils di Chanel! Ooooohhh ho fatto con la mia bella boccuccia spalancata (e già truccata col rossetto di Yves Saint Laurent, anch'esso scroccato all'ignara proprietaria).
Ovviamente l'ho subito provato, e poi me lo sono anche ficcato in borsetta. Purtroppo però, continuando a frugare, ho notato che era l'unico mascara nero della mia povera mamma, quindi il furto a lungo termine ho dovuto scartarlo. Mi sono limitata a tenerlo per 3 giorni, lasciandole in cambio il mio mascara mediocre, e poi gliel'ho dovuto restituire…..
Ma questi tre giorni in compagnia del mascara di Chanel sono stati perfetti!
È contenuto in un tubetto tutto nero con il marchio dorato di Chanel in cima, il classico tubetto di mascara, col tappo che si svita e che sotto ha lo spazzolino. Lo spazzolino in questione è tradizionale, di forma rotonda, bello lungo e con tante belle setoline.
L'applicazione è semplice e riesce sempre bene, perché lo spazzolino è sufficientemente lungo, e l'impugnatura è grossa abbastanza per essere tenuta in mano comodamente.
Già dalla prima applicazione capisco perché i trucchi di Chanel costino più di quelli che compro io: perché truccano meglio, sono di qualità superiore!
Questo mascara non promette effetti pirotecnici, volumi triplicati, ciglia moltiplicate come pani e pesci o lunghezze astronomiche, promette solo di aumentare progressivamente lunghezza e volume mantenendo un effetto molto naturale(e vi sembra poco?). E lo fa così bene che non c'è bisogno di effetti speciali aggiuntivi!
Si stende facilmente, scorre bene e non fa grumi, il colore è un nero molto intenso ed è di una precisione allucinante: le ciglia risultano lunghe, ben definite e separate perfettamente, senza appiccicarsi in mazzetti cementizi, e niente effetto ciglia finte. Il mascara si asciuga piuttosto lentamente, e questo è un grande pregio perché dal momento in cui si asciuga non è più possibile fare altre passate senza fare un pasticcio e appiccicare tutte le ciglia insieme, invece l'asciugatura lenta permette il famoso aumento progressivo di volume e lunghezza.
Inoltre resiste benissimo per tutta la giornata senza sciogliersi e colare, ma alla sera con una goccia di struccante o di latte detergente si scioglie subito senza dover sfregare troppo.Questo mascara contiene siliconi e fibre di seta per rivestire le ciglia lungo l'intera lunghezza, e diverse cere (di carnauba, di riso, di api…) permettono di dosare a piacere volume e lunghezza a seconda di quante volte viene passato.
Il mascara Cils a Cils oltre al classico Noir esiste anche nelle varianti di colori violet (viola), brun (marrone) e marine (azzurro), ma a me il mascara piace sempre e solo nero.Il prezzo non lo so, non l'ho comprato io!