Ricerca personalizzata

Smalto Chanel Rouge Noir, lo smalto di Pulp Fiction

Ho una passione speciale per gli smalti da unghie, e ultimamente ho fatto acquisti nel campo!
Visto che ho dato qualche esame in questo periodo e sono andati tutti bene mi sono auto-regalata una scorribanda in profumeria, e alla fine sono tornata vittoriosa con due smalti nuovi e qualche altra sciccheria :-P
Ma torniamo agli smalti, uno è appunto questo Rouge Noir di Chanel, e l'altro è il lucidante sempre di Chanel (ma di quello ve ne parlo un'altra volta…).

Il Rouge Noir
È un colore bellissimo e super sciccoso, è un rosso molto scuro che tende al nero, potrebbe sembrare bordeaux ma quello tende al viola, mentre il Rouge Noir è proprio rosso scuro che non tende a nessun altro colore.
Per intenderci il Rouge Noir è quello smalto fantastico che porta sulle unghie Uma Thurman in Pulp Fiction!
Questo benedetto Rouge Noir l'avevo già puntato da tempo, ma ci ronzavo intorno per via del prezzo alto, però dopo che ho saputo questa cosa della Thurman l'acquisto è diventato molto più urgente :-P

La confezione
Come al solito la confezione di Chanel è bellissima, la boccetta è rettangolare, semplice e lineare, attraverso il vetro trasparente si vede il colore denso all'interno, ed ha il copri-tappo nero con sopra impresso il marchio delle due C intrecciate, sfavillante e ammaliante.
Una volta tolto il copri-tappo sotto c'è il tappo vero e proprio, quello con l'impugnatura zigrinata, che va svitato e che sotto ha il pennellino.Il copri-tappo oltre ad essere più bello del tappo vero, impedisce che lo smalto si allenti, si sviti e si rovesci accidentalmente.

La prova
Avevo già usato uno smalto Chanel, quello nero ceramic, e già sapevo che sono ottimi, semplicemente perfetti. Questo Rouge Noir forse è anche migliore del nero perché è leggermente meno denso, quello nero invece è molto più corposo, fa uno strato più spesso e quindi ci mette un sacco ad asciugarsi. Questo invece si asciuga più in fretta.
Non so se il nero è volutamente più denso per essere più coprente oppure ho beccato io la boccetta stantia, boh..
Tornando al Rouge Noir, la stesura è semplice e veloce, il pennellino con l'impugnatura zigrinata è molto maneggevole, lo smalto essendo un po' meno denso scorre benissimo ed il colore è già molto uniforme già alla prima passata, anche se ovviamente con la seconda passata regolamentare viene ancora più bello.

Tra i miei acquisti c'è stato anche il Quick Shine di Chanel, che è uno smalto trasparente da mettere dopo per rendere lo smalto più brillante e resistente, e devo dire che il Rouge Noir da solo è stupendo, ma il Rouge Noir con sopra il Quick Shine è ancora più stupendo!
Lo smalto ha una buona resistenza nel tempo, tenendo conto che uso le mani continuamente, ci faccio le pulizie e ci lavo i piatti a mano ogni giorno, riesco a tenerlo su per circa due o tre giorni prima di toglierlo e rimetterlo, e questo mi sembra già un discreto risultato :-P

Conclusioni
Tanto lo sapevo già, ma ho appurato che anche questo smalto Chanel è ottimo, si stende bene, ha una buona durata ed il colore Rouge Noir è semplicemente favoloso.
Dopo tutta questa popò di meraviglia di smalto arriva la nota dolente, ovvero il prezzo… caaaaaro!
Io l'ho pagato 18 euro, certo è di più degli smalti di marche più popolari, ma non è neanche una cifra inarrivabile, e almeno lo smalto li vale tutti, una volta ogni tanto ci si può pure fare un regalino!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails